Pagina 1 di 4

Sono seriamente preoccpuato

Inviato: sab mar 26, 2011 12:22 am
da will.I.am
Ciao! Nel 2006 ho avuto la fortuna di partecipare a un Workshop sui cetacei mediterranei a Lampedusa, con lezioni nel centro WWF di cura delle tartarughe marine Caretta caretta.
Ho quindi visitato l'isola, e proprio perchè ricordo la bellezza del paesaggio incontaminato, vedendo i telegiornali ultimamente sono preoccupato in primis per la spiaggia dell'Isola dei Conigli, la quale è uno dei pochissimi siti in cui le tartarughe marine nidificano regolarmente in Italia... Buttando l'occhio qua e la alle immagini dei tg ho potuto comunque vedere che l'intero paesaggio sembra il Ticino a Luglio e non c'è niente da ridere.
Ho scritto alla responsabile del centro del WWF per capire qualcosa in più sul reale stato dell'oasi... Speriamo :roll:

Inviato: sab mar 26, 2011 7:27 pm
da Manu
Facci sapere se il WWF si scomoderà a risponderti...

Inviato: dom mar 27, 2011 1:31 am
da will.I.am
Manu perchè quella risposta?
Comunque sto scambiando varie email con la responsabile del centro che è davvero una persona gentilissima (la stessa che nel 2006 ci ha fatto entrare a far lezione e visitare il centro, oltre a spiegarci tutte le loro attività per tutelare le tartarughe). Ha detto che praticamente sono lasciati a se stessi, lei e i pochi volontari passano 24 ore al centro quasi senza mangiare e senza bagni (che sono rotti), mentre agli immigrati danno tanto mangiare che persino lo buttano.
Non mi dilungo molto con le parole e vi linko direttamente le foto scattate in questi giorni... http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 2238124490

Inviato: dom mar 27, 2011 9:01 am
da marula
come tutte le grosse associazioni animaliste i soldi restano infognati tra cene sociali, direttivo, pubblicità...ai problemi REALI e alla salvaguardia degli animali arriva ben poco...motivo per cui io NON DONO ne al WWF, ne alla LIPU ne a nessun altra associazione..preferisco dare i soldi direttamente a chi ci lavora...

Inviato: dom mar 27, 2011 9:03 am
da Oscar
Cavolo che schifo... C'è da capire se quelle condizioni sono create per il fatto che non ci sono servizi o sono solo sorte dall'inciviltà di alcuni

Inviato: dom mar 27, 2011 12:10 pm
da lizzard
marula ha scritto:preferisco dare i soldi direttamente a chi ci lavora...
Hyperquote... :wink:

Inviato: dom mar 27, 2011 11:44 pm
da Manu
lizzard ha scritto:
marula ha scritto:preferisco dare i soldi direttamente a chi ci lavora...
Hyperquote... :wink:
Concorde,
ecco perchè ho risposto in quel modo al tuo primo messaggio, Will ;)

Inviato: dom mar 27, 2011 11:55 pm
da Steve
Bè non so che senso abbia questa discussione, visto che si si obblica la discussione nella direzione buonista, eliminando il diritto di replica.
Tutti bravi dietro la tastiera :smt078

Inviato: dom mar 27, 2011 11:57 pm
da carlettocremona
Non voglio prender le difese di Steve (si difende benissimoi da solo :lol: ), ma pensando che lui viene dal profondo sud, vive nel profondo nord ed ha prestato servizio in medioriente, non può che venirmi in mente mio nonno proveniente da una famiglia socialista, che ai tempi del duce al posto di nascondersi in soffitta è andato in guerra per l'ITALIA, proprio in Libia....ricordo molte storie sulle notti passate nel deserto dove aveva paura ad accendersi una sigaretta.. per il continuo sorvolamento di aerei inglesi ed americani, oppure aneddoti sui tedeschi che non eran il massimo come alleati, ma quella che ho sentito più volte era: " ma quellli di cui avevo più paura eran gli arabi, ti avrebbero tagliato la gola per un bottone.....speriamo che non arrivino mai in italia"

Certo ormai son cose che lasciano il tempo che trovano, ed è sicuro che in tutte le etnie c'è il buono e il cattivo, ma secondo me tutt'ora bisognerebbe avere il coraggio di ammettere che per motivi storici, morali e culturali, la convivenza di più etnie non è assolutamente facile. Un altro problema reale è che se apro il giornale, le pagine di cronaca son piene di reati, anche gravi commessi da extracomunitari, e quindi mi vien da pensare se sia sempre giusto far entrare 9 delinquenti per salvare un povero cristo.
Io ho rispetto per tutte le brave persone (bianchi, neri, nord, sud cristiani, mussulmani....), ancor di più se vivono in una realtà dura, ma secondo me l'immigrazione in Italia è un problema grave, ed anche se sarebbe bello, è evidente che la soluzione non è accoglier tutti a braccia aperte, bisogna esser realisti.

Inviato: lun mar 28, 2011 1:41 am
da will.I.am
Ciao! Non ho mai avuto a che fare con chi gestisce il WWF "dall'alto", ma sempre e solo con i gestori di CRAS, e vi assicuro che in dedizione al lavoro li supera solo un operaio cinese... Anzi, mi è capitato in un caso su due di constatare che lo stesso custode del cras sia vittima di chi gestisce tutto l'aspetto economico, senza badare alle priorità vere del centro. Nell'altro caso (questo) beh, non c'è da aggiungere altro.
Detto questo passiamo al tema immigrazione... Reputo ottuse ed infantili generalizzazioni del tipo straniero=delinquente. In Italia anche gli italiani commettono reati. Anche chi dice "Io li affonderei ancora sulla barca" non si rende conto che forse si sta parlando di persone... Il fatto che poi siano incivili è un altro discorso, o meglio, un altro problema (serissimo nel caso di Lampedusa)... In ogni caso sono convinto del fatto che gli stranieri, così come gli italiani che sono portati a delinquere, lo facciano perchè nel nostro paese, una volta entrati vengono lasciati praticamente a se stessi, senza un minimo di gestione o programmi di integrazione... Insomma loro hanno solo la colpa di approfittarsene... In primis si approfittano del fatto che l'Italia, rispetto agli altri paesi li accoglie e quando sono dentro li privilegia pure agli Italiani stessi... Quante volte ho sentito storie di pensionati con la minima senza nemmeno un tetto e stranieri, magari residenti irregolarmente in 20 in una casa popolare?? Non prendiamoci in giro, mancano i fondi per sistemare i terremotati o per l'istruzione e il Nostro Governo pensa a costruire pericolosissime centrali nucleari, dare aiuti economici ai tunisini ed altre stronzate simili?? Non è questione di destra o di sinistra. C'è un problema umanitario che sta venendo gestito nel peggiore dei modi... Perchè in Spagna (che è anche più vicina all'Africa) o in altri paesi questi problemi non li hanno? Semplice, hanno dei programmi di gestione infinitamente più seri. Se questo dev'essere il risultato preferisco che si investano soldi in aerei e barche che puntualmente li prelevino nei punti di approdo e li riportino indietro. Non è un discorso egoista, ma realista. Ops, papiro :oops:

Inviato: lun mar 28, 2011 2:00 am
da Steve
will.I.am ha scritto: Anche chi dice "Io li affonderei ancora sulla barca" non si rende conto che forse si sta parlando di persone...

Apro e chiudo parentesi, visto che il regno censorio poi minaccia ban...
Io mi rendo conto di quello che dico, forse siete voi che non vi rendete conto che io non li reputo persone, (per noi un geco è splendido, per molti fà schifo, ma bisogna accettare l'altrui parere) e questo è un'mio parere personalissimo, poi voi siete liberissimi di considerarli come volete, questo è il MIO modo di vederli, parlando non per sentito ma come già detto prima che passasse mastrolindo a pulire quello che non piace, io questa gente l'ho aiutata, e ne ho avuto pietrate, un collega morto e un'altro in sedia a rotelle.
Con questo chiudo dicendovi che prima di aprire gli occhi gli italiani abbiamo bisogno di "prenderlo" quando cercherete lavoro, quando a pagare questo buonismo sarete voi in prima persona, aprirete gli occhi.
Saluti.

Inviato: lun mar 28, 2011 9:13 am
da mt.repetto
non voglio entrare nel merito del discorso razzismo.
A me ha colpito solo una casa che ha detto un mio studente di 15 anni. Tornato dal marocco (lui è di origini marocchine) gli ho chiesto come'è andata? ti sei divertito?
La risposta è stata non io mi diverto più quì perchè la ti infilano in galera ti pestano e ti randellano quindi se devo divertirmi lo faccio quì.
Il reale problema degli immigrati in Italia attualmente credo sia questo cioè che da noi fondamentalmente restano impuniti.
Poi il colmo sarebbe come ho sentito dire incentivare il rientro in patria con 1700 euro. Avanti così creiamo il mecato dei pendolari del mare visto che attraversare e farsi rimandare indietro frutterebbe un guadagno di 700 euro!!!!
Oltre a problemi legati a culture diverse che non son facilmente mescolabili il problema vero da noi sta nel manico!!!

Inviato: lun mar 28, 2011 9:17 am
da mt.repetto
Poi steve mi permetto di dire che se noi affondassimo le barche faremmo la stess cosa che crediamo loro facciano a noi in forme diverse.
Io son dell'idea che però quando sono in acque internazionali (tranne in caso di evidenti problemi di salute di alcuni che devono essere soccorsi) li si può rifornire di viveri e acqua e se il tempo lo permette si gira la prua della barca e li si rimanda direttamente indietro con le buone ovviamente ma nel caso non fosse chiaro poi allora anche con le meno buone che non vuol dire affondarli ma in modo chiaro e deciso rimandarli indietro!

Inviato: lun mar 28, 2011 9:43 am
da Dimelius
Steve ha scritto: non li reputo persone, (per noi un geco è splendido, per molti fà schifo, ma bisogna accettare l'altrui parere)
Dopo questa affermazione spero solo nel tuo ban.

E non ho voglia di accender un flames improponibile aprendo un libro di storia e guardando cosa han fatto gli "occidentali" e quello che abbiam fatto noi in Libia durante il regime...

Loro saran delinquenti invece noi tutti assassini.

Inviato: lun mar 28, 2011 10:29 am
da ziodenis
nn era stato chiuso questo 3d?