Uova Hemitheconyx

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Con grande rammarico le prime 2 uova di Hemitheconyx caudicinctus dopo 1 settimana hanno fatto muffa.... :(

Ne ho in incubatrice altre 2.... speriamo.... ma non sono molto fiducioso posterò un paio di foto giusto per consulto...
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robs76 ha scritto:Con grande rammarico le prime 2 uova di Hemitheconyx caudicinctus dopo 1 settimana hanno fatto muffa.... :(

Ne ho in incubatrice altre 2.... speriamo.... ma non sono molto fiducioso posterò un paio di foto giusto per consulto...
Cavolo mi spiace...come le stai incubando?
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

avendo una sola incubatrice, li ho messi in un contenitore a parte ma alle temperature delle uova di Leopardino... non vorrei però aver sbagliato il rapporto vermiculite acqua e aver causato una maggior umidità... (nella stessa vaschetta avevo inserito anche un uovo di Leo che ho dovuto buttare per lo stesso motivo). Per ora le altre sembrano sane...incrocio le dita e vediamo, anche perchè a giorni depone per la 3° volta, quindi per la teoria che depongono solo 6 uova a stagione, questa sarà l'ultima.... L'altra femmina è ancora piccola per "buttarla" in pasto al bestione di maschio che mi ritrovo... :)
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robs76 ha scritto:avendo una sola incubatrice, li ho messi in un contenitore a parte ma alle temperature delle uova di Leopardino... non vorrei però aver sbagliato il rapporto vermiculite acqua e aver causato una maggior umidità... (nella stessa vaschetta avevo inserito anche un uovo di Leo che ho dovuto buttare per lo stesso motivo). Per ora le altre sembrano sane...incrocio le dita e vediamo, anche perchè a giorni depone per la 3° volta, quindi per la teoria che depongono solo 6 uova a stagione, questa sarà l'ultima.... L'altra femmina è ancora piccola per "buttarla" in pasto al bestione di maschio che mi ritrovo... :)
Sì potrebbe essere qualche parametro sballato...però se erano le prime uova potrebbe anche essere che fossero sterili.
Ad ogni modo, in bocca al lupo! :D
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Aggiorno un po' il post... Buttate 5 uova per muffa e l'unica che sembrava sana, 2 giorni fa dopo 60 gioni d'incubazione l'ho trovata con un taglietto su un lato che l'ha fatta sgonfiare, oggi ho buttato pure questa (per la cronaca conteneva un piccolo fat albino)... :(

Stagione sfigata...
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

robs76 ha scritto:Aggiorno un pò il post... Buttate 5 uova per muffa e l'unica che sembrava sana, 2 giorni fa dopo 60 gioni d'incubazione l'ho trovata con un taglietto su un lato che l'ha fatta sgonfiare, oggi ho buttato pure questa (per la cronaca conteneva un piccolo fat albino)... :(

Stagione sfigata...


:cry: che sfiga Roberto
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robs76 ha scritto:Aggiorno un po' il post... Buttate 5 uova per muffa e l'unica che sembrava sana, 2 giorni fa dopo 60 gioni d'incubazione l'ho trovata con un taglietto su un lato che l'ha fatta sgonfiare, oggi ho buttato pure questa (per la cronaca conteneva un piccolo fat albino)... :(

Stagione sfigata...
Mi spiace un sacco...
Ma le uova ammuffite eran sterili?
Come le avevi incubate?
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Manu ha scritto:Mi spiace un sacco...
Ma le uova ammuffite eran sterili?
Come le avevi incubate?
Sì sembravano sterili sia al tatto che alla speratura....Erano con le uova di Leo che regolarmente si stanno schiudendo...
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robs76 ha scritto:
Manu ha scritto:Mi spiace un sacco...
Ma le uova ammuffite eran sterili?
Come le avevi incubate?
Sì sembravano sterili sia al tatto che alla speratura....Erano con le uova di Leo che regolarmente si stanno schiudendo...
Se erano sterili ok.
Però in realtà le uova di leo schiudono con meno umidità di quelle di Hemitheconyx caudicinctus, te lo dico perchè anni fa quando provai per la prima volta a riprodurli buttai via le uova per 3 stagioni...insistevo ad incubarle come quelle dei leopardini. Quando poi le incubai con un po' più di umidità arrivarono i primi baby :)
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Manu ha scritto:
robs76 ha scritto:
Manu ha scritto:Mi spiace un sacco...
Ma le uova ammuffite eran sterili?
Come le avevi incubate?
Sì sembravano sterili sia al tatto che alla speratura....Erano con le uova di Leo che regolarmente si stanno schiudendo...
Se erano sterili ok.
Però in realtà le uova di leo schiudono con meno umidità di quelle di Hemitheconyx caudicinctus, te lo dico perchè anni fa quando provai per la prima volta a riprodurli buttai via le uova per 3 stagioni...insistevo ad incubarle come quelle dei leopardini. Quando poi le incubai con un po' più di umidità arrivarono i primi baby :)
Che rapporto usavi? Così ti copio per le prossime :P
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robs76 ha scritto:
Manu ha scritto:
robs76 ha scritto:
Sì sembravano sterili sia al tatto che alla speratura....Erano con le uova di Leo che regolarmente si stanno schiudendo...
Se erano sterili ok.
Però in realtà le uova di leo schiudono con meno umidità di quelle di Hemitheconyx caudicinctus, te lo dico perchè anni fa quando provai per la prima volta a riprodurli buttai via le uova per 3 stagioni...insistevo ad incubarle come quelle dei leopardini. Quando poi le incubai con un po' più di umidità arrivarono i primi baby :)
Che rapporto usavi? Così ti copio per le prossime :P
Poco meno di 1:2.
raffy
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mar 10, 2012 3:19 pm
Località: napoli
Contatta:

scusate se rianimo post vecchiotti ma quindi il rapporto acqua e perlite e diverso da quello dei leopardini se sì di quanto?? grazie in anticipo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

raffy ha scritto:scusate se rianimo post vecchiotti ma quindi il rapporto acqua e perlite e diverso da quello dei leopardini se sì di quanto?? grazie in anticipo.
Sì è diverso, circa 2:1 substrato:acqua.
raffy
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mar 10, 2012 3:19 pm
Località: napoli
Contatta:

Quindi se io con i leo per esempio mettevo 50gr di substrato E 50cl di acqua adesso dovrò mettere 100gr di substrato e 50cl di acqua per questi??
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

manu non è il contrario? :roll:
Rispondi