Vi fidate a lasciare liberi i grilli?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
scipy95
Messaggi: 158
Iscritto il: dom gen 02, 2011 10:15 pm
Località: Puglia

già è successo, ma ci sono le forficule o come si chiamano, poi i porcellini di terra, e altri spazzini.... comunque.... qualche volta do anche croccantini sbriciolati, anche se mi secca sempre, ma in una notte, mi fanno sparire un bicchiere di croccantini....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

scipy95 ha scritto:già è successo, ma ci sono le forficule o come si chiamano, poi i porcellini di terra, e altri spazzini.... comunque.... qualche volta do anche croccantini sbriciolati, anche se mi secca sempre, ma in una notte, mi fanno sparire un bicchiere di croccantini....
Ecco, possono essere i croccantini, ricchi di protenine stimolano l'assimilazione di questa sostanza nel metabolismo dell'insetto e lo porta a predare suoi simili...
Avatar utente
scipy95
Messaggi: 158
Iscritto il: dom gen 02, 2011 10:15 pm
Località: Puglia

spero solo che non si siano mangiati le uova ... perchè da quasi 2 settimane niente schiuse... eppure sono state dal primo giorno a deporle ._.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

scipy95 ha scritto:spero solo che non si siano mangiati le uova ... perchè da quasi 2 settimane niente schiuse... eppure sono state dal primo giorno a deporle ._.
Se non hai protetto le uova è possivile...però ora siamo OT ;)
Avatar utente
scipy95
Messaggi: 158
Iscritto il: dom gen 02, 2011 10:15 pm
Località: Puglia

con me si va sempre OT ahahaha, comunque tornando a "insetti da pasto", qual è l'insetto più docile?

PS: ora capisco perchè li trovo tutti sopra la zona di deposizione ._. ....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

scipy95 ha scritto:qual è l'insetto più docile?
Tutti quelli che esclusivamente erbivori, vedi i bachi da seta, piuttosto che le locuste.
Avatar utente
scipy95
Messaggi: 158
Iscritto il: dom gen 02, 2011 10:15 pm
Località: Puglia

Avevo letto da qualche parte che i lombrichi, sono ricchi di calcio, ma non si possono usare dato che si nutrono di alimenti che trovano sul terreno (a sua volta concimato) quindi ricchi di veleno, confermi?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

scipy95 ha scritto:Avevo letto da qualche parte che i lombrichi, sono ricchi di calcio, ma non si possono usare dato che si nutrono di alimenti che trovano sul terreno (a sua volta concimato) quindi ricchi di veleno, confermi?
Non è proprio così, ma confermo, i lombrichi possono essere tossici.
Però per le domande OT di questo tipo c'è la sezione apposita :D
Avatar utente
scipy95
Messaggi: 158
Iscritto il: dom gen 02, 2011 10:15 pm
Località: Puglia

ok sto sclerando, non ricordo manco il problema principale.. comunque penso che le risposte le abbiamo, anzi ho già avute... quindi... buona notte a tutti :D
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

dove posso comprare il grillo ninja? no mi entusiasma la ricerca della tana del geco, la zona di deposizione...
IeGlove
Avatar utente
Emilio
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 12, 2011 8:48 pm

ma non si potrebbe risolvere tutto con l'utilizzo di blatte? non sono la stessa cosa?
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Emilio ha scritto:ma non si potrebbe risolvere tutto con l'utilizzo di blatte? non sono la stessa cosa?
Se parli di valori nutrizionali (a parità di alimentazione) sono anche meglio, però anche loro hanno i loro contro. Penso che in fin dei conti le blatte in giro per il terrario farebbero meno "danni".
Avatar utente
Emilio
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 12, 2011 8:48 pm

quali sono i contro? io ho un buon allevamento di blatte, mi verrebbe comodo poter basare l'alimentazione dei futuri gechi su blatte e tarme :)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

si arrampicano sul liscio (quelle che lo fanno ), velocissime (certi gechi rinunciano) ed infestanti.
Avatar utente
Emilio
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 12, 2011 8:48 pm

allora con lateralis e dubia risolvo il problema :) non sono infestanti, non si arrampicano e se messe in frigo per qualche minuto rallentano il metabolismo e non sono più schegge..
Rispondi