Il mio tokay

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
friulilove
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 13, 2006 8:53 pm
Località: sacile

Ciao scusate se vi metto anche questa foto del mio geco, ma già che ho un po' di tempo ..... spero che non vi rompa ...

http://img72.imageshack.us/img72/9803/dscf0401zc7.jpg
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

no che non rompi! :lol:

anzi, qua è pieno di gente che se non vede foto nuove ogni giorno va in crisi di astinenza :lol: :lol: :lol:

bel tokay! :D
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

Che bello! Ma...esistono i morph anche nei tokay? No perchè io li conoscevo solo grigio bluastri come fondo invece sto qua è chiarissimo..
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Sì ci sono anche di tokay, ma meno, qui ce ne sono alcuni... http://www.crystalpalacereptiles.com/gecko_gallery.htm
friulilove
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 13, 2006 8:53 pm
Località: sacile

Sì lalla, ho già visitato quel sito, con tutte quelle morph particolari...
io li trovo addorabili anche se tenerli in mano è una guerra :lol:
Spero prima ho dopo di aumentare questa specie di geco nel mio piccolo harem :P
Tu ne hai ?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

eheh.. sì ti capisco io ho avuto un bel maschione... :wink: mancava solo che ringhiasse! :lol: :lol:
Complimenti, è molto bello il tuo :wink:
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Invece ho visto tempo fa un esemplare similissimo al tokay che mi pare si chiami Gekko siamensis ma non ne sono sicuro....qualcuno ne sa niente? Ha dei colori bellissimi!
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

Lalla ha scritto:eheh.. sì ti capisco io ho avuto un bel maschione... :wink: mancava solo che ringhiasse! :lol: :lol:
Complimenti, è molto bello il tuo :wink:
e...che fine ha fatto?
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

è stato il mio primo gecone... l'avevo ceduto poi ad un ragazzo che aveva 2 femmine certe ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

bortojack ha scritto:Invece ho visto tempo fa un esemplare similissimo al tokay che mi pare si chiami Gekko siamensis ma non ne sono sicuro....qualcuno ne sa niente? Ha dei colori bellissimi!
Il G. siamensis è molto simile al tokay come allevamento e riproduzione, cambia un po' il carattere tende ad essere meno aggressivo.
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

Meno aggressivo vuol dire che ti stacca solo un dito invece della mano? O proprio morde poco?
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

TommyS. ha scritto:Meno aggressivo vuol dire che ti stacca solo un dito invece della mano? O proprio morde poco?
Sì son meno mordaci ;)
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

e...essendo "siamensis" c'è il "rischio che lo veda in birmania no?
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

TommyS. ha scritto:e...essendo "siamensis" c'è il "rischio che lo veda in birmania no?
Esatto :D...un po' come i tokay
Solitamente in cattività si trovan solo di cattura.
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Mai visti alle fiere... Però il carattere meno mordace mi interessa! Se li cucco comincio a farli trovare CB!
BUON NATALE!
Rispondi