X. henshawi by Alessio

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
jack29
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 14, 2010 11:35 pm
Località: Cuneo-Torino
Contatta:

Dalle foto mi sembra che tieni i giovani esemplari nel terrario dei genitori, mi sbaglio? non ci sono problemi di convivenza? chiedo per curiosità visto che non conosco questi sauri e perchè mi interessano sempre molto questi aspetti relazionali.. :wink:
1.1 S. intermedius
2.0 S. williamsi
1.2 U. ornata
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì esatto sono con i genitori, per ora nessun problema, anzi, ho notato anche cure parentali se così si possono chiamare, dato che più che altro sono i cuccioli che stanno in zona genitori e non il contrario.. l'altra sera uno era sul dorso del padre... per il resto vorrei saperne di più anch'io, ma le info scarseggiano... se ho novità aggiorno, ho messo un thread anche su GU ma per ora nessun'altro allevatore ha risposto.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Fantastico...addirittura 3...direi che sia decisamente un parto RECORD :D

Quello dell'ultima foto mi piace molto :)...ora speriamo crescano bene...e che ne nasca qualcuno anche ad Alessio prima che si sciolga per l'acidità di stomaco gghghgh...
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Sì le mie sono ancora grosse, specialmente una. Li sto controllando tutti i giorni sperando di trovare qualcosa anche io.
Ovviamente scherzavo sono contento che siano nate delle Xantusia in Italia però diciamo che un parto di 3 piccoli non mi sarebbe dispiaciuto se fosse avvenuto in casa mia :D
Tra l'altro ho visto Jon di persona questo week end ma mi sono scordato di parlargli di loro... :?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

eheh va beh avrai avuto mille altri pensieri e zero tempo ;)
nel frattempo mi ha contattato Paul Woehl, mi ha detto che in cattività ci possono essere parti da 4 baby, ma in natura non vanno oltre 2.
cure parentali non ne ha notate lui, ma ai cuccioli non fanno alcun male.. meglio però dividere eventuali maschi appena sono sessabili.
P.s. Alessio, la mia coppia viene da Jon? perchè mi diceva che se provengono da lui e sono CB allora sono suoi ex cuccioli (le riproduce da 8 anni) :D
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Il maschio non viene da Jon ma da un altro americano, mentre la femmina invece era sua.
Interessante il fatto dei parti da 4 piccoli in cattività.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

già!
ok grazie, allora riferisco e se ho altre novità scrivo :)
Rispondi