Grillini a go-go!!!

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
Maxdoo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:45 pm
Località: Gorgonzola - MI

Ciao tutti e un sincero augurio che il 2007 vi porti un'enorme botta di fortuna!!! :)

Mi rivolgo agli allevatori di grilli per un consiglio: mi si stanno schiudendo alcune migliaia di uova e mi sto felicemente riempiendo di micro grilli :) Al momento sono in una scatola di plastica con a loro disposizione: porta uova, scaglie per pesci e qualche pezzettino di verdura fresca, temperatura intorno ai 27/28 gradi.

Cosa mi consigliate per una rapida e sana crescita?

Ciao! :)
0.1.0 Underwoodisaurus Milii
1.1.0 Eublepharis Macularius
1.0.0 Boa Constrictor Imperator
2.1.0 Chamaleo Calyptratus Disastratus!
2.0.0 Gattus Felinus Bastardus
2.0.0 Mustela Putorius Furo
0.1/2.0 Lupo Cecoslovacco
0.1.0 Fidanza Fidanza Gelusus :)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Anche io sono invasa... a me servono per le Dendrobates :D
Comunque io facio così: polverizzo mangime per pesci, crocchette per cani, pellet d'erba medica per conigli, corn flakes, un po' di repcal... e metto tutto in un piattino basso... poi va be' ogni giorno metto un pezzettino piccolo di verdura/frutta tipo carota, mela, indivia, rucola, buccia di patata più il solito tappino con batuffolo imbevuto d'acqua sempre disponibile...
i cibi "umidi" non devi lasciarli dentro a lungo.. se no attirano acari... e quando sono neonati i grillini vengono attaccati da quest'ultimi...
in bocca al lupo :D
Avatar utente
Maxdoo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:45 pm
Località: Gorgonzola - MI

Grazie Lalla,
ho integrato le sole scagliette di pesce con il mix che avevo già preparato per i grilli grandi che è più o meno della stessa composizione da te suggerita. Non l'ho messa nel piattino perchè piccoli come sono mi sembrava un ostacolo insormontabile, così l'ho messo sul fondo in un angolino. Altro ostacolo insormontabile mi pareva anche il tappino con l'acqua... dici invece che i pistolicchi così piccoli riescono lo stesso ad arrampicarsi ed andare a bere? Mah... ora provo :)
Thanks!
Altri consigli sono i benvenuti! ;)

Ciaz! :)
0.1.0 Underwoodisaurus Milii
1.1.0 Eublepharis Macularius
1.0.0 Boa Constrictor Imperator
2.1.0 Chamaleo Calyptratus Disastratus!
2.0.0 Gattus Felinus Bastardus
2.0.0 Mustela Putorius Furo
0.1/2.0 Lupo Cecoslovacco
0.1.0 Fidanza Fidanza Gelusus :)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

beh se hanno il "condominio di cartone" vicino al tappo e al piattino non hanno problemi... :wink:
al limite mettigli un pezzetto di cartone proprio vicino alla pappa così sono ancora più facilitati...

ciao
Cristiana
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:28 pm
Località: Firenze

......per l'acqua attenzione che non ti affoghino, metti una spugnetta imbevuta o cotone imbevuto.
Cristiana-Morgana
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

Ciao!
Ecco il mio piccolo allevamento :D

Immagine

Immagine

Che ve ne pare??? Ho ordinato 10 scatole e me ne sono arrivate 12!!! :D
Mercurio
Messaggi: 222
Iscritto il: dom ago 20, 2006 5:02 pm
Località: Capri (NA)

Metti anche crocchette per cani e mangime per pesci in scaglie. :wink:
Il contenitore mi sembra enorme.. potresti metterne altri ma da quel che ho capito hai solo 2 gechi e quindi non te lo consiglio.. poi sai che orchestra! :lol:
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Le crocchette andrebbero ridotte in polvere, mischiate con il mangime in scaglie, e con una aggiunta di mangime per uccelli insettivori.
Solitamente le crocchette intere non vengono mangiate si ottengono migliori risultati se tritate in polvere.
Oltre all' arancio alterna con delle fette i mela e qualche pezzo di banana.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

per il concerto nessun problema, li tengo nel soppalco del negozio, di giorno stanno buonini... la notte non lo so... non ci sono (per fortuna) :D
Comunque il miscuglio al centro è il cibo tritato, ho già letto tutte le ricette!!!
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Un ultimo consiglio, nel vaso contenente la torba che immagino sia la zona di deposizione ti consiglio di mettere una rete metallica sopra la torba in modo tale da impedire ai grilli di divorarsi le uova deposte
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

Ecco questo è un ottimo consiglio!!! quindi devo metterla qualche cm via dalla torba?! giusto???
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Basta che prendi la rete metallica a maglia fine la tagli in misura del contenitore e l' appoggi sopra la torba.
I grilli per deporre infileranno solo l' ovodepositore tra le maglie della rete.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Rispondi