Mi sono iscritto perchè anche se ho il geco solo dal 20 di questo mese, sto incontrando molte difficoltà dubbi e paure e spero che voi più esperti di me possiate aiutarmi ad allevare questa piccola bestiola.
Il mio geco si chiama Jack(anche se non so se sia M o F) ha 3 mesi ed è magrissimo(devo ancora procurarmi un bilancino) e misura circa 12.5cm.
Ho letto già tutti i vostri thread o tropic che sia ma voglio vedere se sapete consigliarmi qualcosa a me in persona(altrimenti potrei sbagliarmi), Jack appena l'ho portato a casa mangiava tranquillamente i grilli mentre ora sono 6 giorni che non mangia grilli, camole o altro.
L'unica differenza che c'era da prima ad adesso è l'arredamento del terrario, prima aveva il substrato di pezzetti di corteccia e un unico grande pezzo di ramo secco che gli faceva da tana(mangiava), adesso ha l'erba sintetica come sub strato, un vasetto in terracotta e una tana in legno di mia fabbricazione(e non mangia più).
E' possibile che mettendogli i nuovi oggetti abbia trovato qualche germe o battere e se lo sia preso?
Jack non si lascia prendere in mano molto volentieri e tanto meno mi lascia guardargli sotto(per questo non so se e maschio o femmina), stasera però ho voluto provare a forzarlo un po' e come sempre me l'ha fatta in mano!!!
Mi sono accorto di 2 cose, la cacca liquida che ha fatto sapeva odore(nei tropic precedenti ho letto che non deve esser liquida e non deve saper brutti odori), e che ha un puntino nero 4mm di diametro immezzo al "petto"(leggendo un libro ho scoperto che è normale vedere gli organi dei gechi ma questa cosa è normale?).

A breve arriveranno le foto di Jack e del terrario..così potrete consigliarmi un qualcosa per il terrario, dirmi se secondo voi il geco è in salute e che tipo di morph ha.
Spero che mi rispondiate in tanti..vi ringrazio di già