La piccola fogliolina

Leaf tail geckos - Gechi coda a foglia del Madagascar - Uroplatus alluaudi, Uroplatus ebenaui, Uroplatus fimbriatus, Uroplatus finiavana, Uroplatus giganteus, Uroplatus guentheri, Uroplatus henkeli, Uroplatus lineatus, Uroplatus malahelo, Uroplatus malama, Uroplatus phantasticus, Uroplatus pietschmanni and Uroplatus sikorae
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Finalmente dopo ricerche varie sono riuscito a esaudire un mio sogno e a Longarone sono riuscito a portarmi a casa questa bellezza (era prenotata da tempo quindi non ve la siete persa sui banchetti :P).
Manu....avevi azzeccato che era un Uro e il terrario che hai visto era perparato per lei :P
Immagine

Altri scatti li riservo per il concorso ghgh
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

sbav, sbav e risbav
complimenti :P
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Me lo sentivo! :D
Spero sia CB!?

Complimenti, veramente bella...anche se una femmina da sola è spercata!!!! :D
valerio93
Messaggi: 270
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:38 pm
Località: Roma

molto bella complimenti!!
Rhacodactylus / Strophurus / Gonatodes / Sphaerodactylus
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Ovviamente manu si tratta di un esemplare CB. Effettivamente all'inizio erano una coppia ma il maschietto è deceduto praticamente subito quindi mi toccherà salire ad hamm per farmi dare un altro maschietto come "rimborso" dall'allevatore. Sfortunatamente non riuscirò a salire prima di settembre quindi posso solo sperare che sia già gravida in quanto era in un terrario con un maschio.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Oscar ha scritto:Ovviamente manu si tratta di un esemplare CB. Effettivamente all'inizio erano una coppia ma il maschietto è deceduto praticamente subito quindi mi toccherà salire ad hamm per farmi dare un altro maschietto come "rimborso" dall'allevatore. Sfortunatamente non riuscirò a salire prima di settembre quindi posso solo sperare che sia già gravida in quanto era in un terrario con un maschio.
Cavolo strano che un CB muoia così...ma quanti anni hanno? O quanti ne aveva il maschio?
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

grande oscar, finalmente l'hai preso! è davvero bello, ti invidio alquanto :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

La femmina ha 13 mesi il maschio ne aveva 11. Secondo me e morto perché il tipo l'ha rimpinzato di cibo prima del viaggio e probabilmente questo gli e stato fatale. All'arrivo il geco era già disidratato e senza forze, non camminava praticamente.
Devo dire che sono proprio delle fogne effettivamente. Mangerebbe anche me la femmina. Lei è partita subito senza problemi
Ultima modifica di Oscar il mar giu 07, 2011 9:07 am, modificato 1 volta in totale.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

ci avrei scommesso :-D stupenda Oscar!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

animali fantastici non fosse per il CITES sarebbero in cima alla lista....però se non sbaglio son stati inseriti e mi son promesso mai animali in CITES.....
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

stupendo!!! bravo bell'acquisto!!
Ciao,
Daniele
Immagine
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Visto Oscar che non mi sono lasciato scappare niente!? :-D

Davvero bella la femmina, spero in altre foto!
Per il maschio mi spiace, onestamente però spero che non abbia fatto il suo compito lasciandoti la femmina gravida!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Oscar ha scritto:La femmina ha 13 mesi il maschio ne aveva 11. Secondo me e morto perché il tipo l'ha rimpinzato di cibo prima del viaggio e probabilmente questo gli e stato fatale. All'arrivo il geco era già disidratato e senza forze, non camminava praticamente.
Devo dire che sono proprio delle fogne effettivamente. Mangerebbe anche me la femmina. Lei è partita subito senza problemi
Capisco...effettivamente questi gechi non devono mangiare molto, se poi li si rimpinza prima di un viaggio si rischia...
mt.repetto ha scritto:animali fantastici non fosse per il CITES sarebbero in cima alla lista....però se non sbaglio son stati inseriti e mi son promesso mai animali in CITES.....
Perchè? Guarda che la burocrazia con animali in appendice B o C è minima ;)
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Bell'acquisto complimenti! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di prendere degli Uro :)
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

è solo l'inizio Ale ghgh..ho in mente parecchi progetti e ora che finalmente ho un contratto di lavoro decente spero di avere presto anche i mezzi finanziari per togliermi qualche sfizio :P
Per quanto riguarda il cibo ho letto che è meglio una dieta continua (anche a base giornaliera) ma costante piuttosto che dargli da mangiare tanto poche volte a settimana..
Sempre riguardo il cibo mi chiedevo se qualcuno ha magari un paio di piccoli appena schiusi si Achatina o di altre lumachine perchè vorrei provare subito a vedere se le mangia (prima magari di prendere degli esemplari e poi non fari nulla) e magari se riuscirà a portarli a Squamata.
Rispondi