Info R. l. leachianus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Avatar utente
Scara
Messaggi: 145
Iscritto il: mer dic 08, 2010 5:30 pm
Località: Mestre (Venezia)

Ciao raga!! Volevo un po' di info riguardo la reperibilità di questi bestioni!!
...Sapreste dirmi quali sono i type più reperibili qui in Italia e se c'è qualcuno che li riproduce?...
Un saluto,
Mattia
1.1 Phelsuma laticauda
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Scara ha scritto:Ciao raga!! Volevo un po' di info riguardo la reperibilità di questi bestioni!!
...Sapreste dirmi quali sono i type più reperibili qui in Italia e se c'è qualcuno che li riproduce?...
Un saluto,
Mattia
Type A Mt Koghis (che attualmente vengono riprodotti da Gabriele Tenti).
Type B (che forse faremo io e Molly tra qualche mese)

Ci sono anche altre coppie di Type A Mt Koghis ma son troppo giovani per riprodursi, come noi abbiamo Type A Yate (e penso anche exotic), ma son giovani.
marcosimo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:16 am
Località: Giulianova(TE)

Ma praticamente che differenza c'è tra type A e type B? E i nomi che ci sono dopo cosa indicano? La locality giusto?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marcosimo ha scritto:Ma praticamente che differenza c'è tra type A e type B? E i nomi che ci sono dopo cosa indicano? La locality giusto?
I Type A diventano più grandi dei Type B, inoltre alcuni suppongono che molti dei R. leachianus definiti Type B potrebbero essere incroci tra R. l. henkeli e R. l. leachianus, ovviamente dipende dalla linea di sangue.
Sì il nome che segue è il punto in cui sono distribuiti in Nuova Caledonia (un po' come nei R. l. henkeli con Island E, Island D, ecc...).

Non vorrei dire una cavolata ma forse qualcuno ha anche due Type C...non so se siano ancora sul suolo italico o meno, ma così era fino a qualche anno fa, ma se non ricordo male son due femmine...
marcosimo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:16 am
Località: Giulianova(TE)

Perfetto ora le cose mi sono un po' più chiare, prima non ci capivo nulla ;). allora se un giorno li dovessi prendere solo type A (mi piacciono i ciccioni giganti!!!). Comunque si 2 type C li ha Gollum...
Avatar utente
Scara
Messaggi: 145
Iscritto il: mer dic 08, 2010 5:30 pm
Località: Mestre (Venezia)

Manu ha scritto:Type A Mt Koghis (che attualmente vengono riprodotti da Gabriele Tenti).
Type B (che forse faremo io e Molly tra qualche mese)

Ci sono anche altre coppie di Type A Mt Koghis ma son troppo giovani per riprodursi, come noi abbiamo Type A Yate (e penso anche exotic), ma son giovani.
Grazie boss! ... dunque praticamente le coppie riproduttici di leach leach qui in italia si contano sulle dita di una mano...
come prezzi come siamo?
quanto vengono a costare baby e subadulti delle locality presenti qui in italia?... Mt.Koghis, Yate e i type B?
1.1 Phelsuma laticauda
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marcosimo ha scritto:Perfetto ora le cose mi sono un po' più chiare, prima non ci capivo nulla ;). allora se un giorno li dovessi prendere solo type A (mi piacciono i ciccioni giganti!!!). Comunque si 2 type C li ha Gollum...
I più grandi in assoluto dovrebbero appunto essere i Type C :)
Mi sembrava d'aver visto su GU che li avesse Gollum, ma non sapevo se erano ancora da lui, visto che hanno girato parecchie mani quei due animali :D
Scara ha scritto:
Manu ha scritto:Type A Mt Koghis (che attualmente vengono riprodotti da Gabriele Tenti).
Type B (che forse faremo io e Molly tra qualche mese)

Ci sono anche altre coppie di Type A Mt Koghis ma son troppo giovani per riprodursi, come noi abbiamo Type A Yate (e penso anche exotic), ma son giovani.
Grazie boss! ... dunque praticamente le coppie riproduttici di leach leach qui in italia si contano sulle dita di una mano...
come prezzi come siamo?
quanto vengono a costare baby e subadulti delle locality presenti qui in italia?... Mt.Koghis, Yate e i type B?
I prezzi variano molto, Gabriele per i suoi chiede sugli 800-900 per la coppia sessata per incubazione e direi che sia un ottimo prezzo. I Type B sono sui 350 circa per i baby non sessati ma si sale fino ai 1500€ la coppia per una coppia sessata al 100%.
Mentre gli Yate sessati per incubazione viaggiano trai 1800 e i 2000$ un po' come i Type C.
Avatar utente
Scara
Messaggi: 145
Iscritto il: mer dic 08, 2010 5:30 pm
Località: Mestre (Venezia)

Ok ,grazie mille per le info Manu!! gentilissimo come sempre! ;-)

piccolo OT: siccome ci stò facendo seriamente un pensierino per tipo fine estate, se per caso sei a conoscenza di qualcuno che avrà disponibili dei baby (poi valuterò type e locality a seconda di prezzi ) per quel periodo, mi faresti un fischio?
ti ringrazio moltissimo!
un saluto
Mattia
1.1 Phelsuma laticauda
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marcosimo ha scritto:Perfetto ora le cose mi sono un po' più chiare, prima non ci capivo nulla ;). allora se un giorno li dovessi prendere solo type A (mi piacciono i ciccioni giganti!!!). Comunque si 2 type C li ha Gollum...
Comunque i Type B son più piccoli ma non è che sian dei nani :D

Immagine
marcosimo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:16 am
Località: Giulianova(TE)

In effetti eh eh. quello è un moro island giusto? se non sbaglio il più grande tra i R. l. henkeli(?)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marcosimo ha scritto:In effetti eh eh. quello è un moro island giusto? se non sbaglio il più grande tra i R. l. henkeli(?)
No no, quello è uno dei nostri maschi di Type B :D

Questo è il maschio di Island E/Moro Island:
http://i168.photobucket.com/albums/u174 ... 210263.jpg

Aggiungo, i R. l. henkeli più grandi, ma la nostra linea di Moro è di pari dimensione (era quella di Michael T.).
I Type B sono leggermente più grandi :)
Rispondi