Info Pitone Reale

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Avatar utente
Gekko.life
Messaggi: 8
Iscritto il: gio giu 16, 2011 3:11 pm

Salve a tutti, ieri ho comprato un pitone reale, credo sia un sub adulto, è lungo mezzo metro e è grosso tipo 5 cm, per ora lo tengo in un terrario lungo 61 cm largo 33 cm e alto 43 cm, come sub strato, ci ho messo un tappettino d'erba sintetica e dentro una canna di bambù e una radice abbastanza grossina, ora, non so proprio se ci vuole la lampada riscaldante o no, il terrario di grandezza potrebbe andare bene anche per quando è adulto? Ci vuole umidità nel terrario? Grazie a tutti, saluti.
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

lampada assolutamente no, devi mettere un tappetino o cavetto riscaldante e poi attacare tutto ad un termostato, devi avere 30-31 gradi nella zona calda e intorno ai 27 nella fredda, poi devi aggiungere anche una ciotola per l'acqua e almeno una tana dove può andarsi a rifugiare quando vuole.
Per il terrario in vece, non va bene per quando sarà adulto, serve almeno un 80cm di lato
Avatar utente
Gekko.life
Messaggi: 8
Iscritto il: gio giu 16, 2011 3:11 pm

Il terrario, potrei costruirlo direttamente io con il plexiglass? altrimenti, un terrario così grosso, mi verrebbe a costare un capitale...
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Certo che puoi... Anzi, per farti capire l'habitat dei reali in natura sono le macchie di foresta situate nei pressi della Savana africana, posti tranquilli e ombreggiati insomma, seppur caldi... Volendo puoi tenerlo anche in un rack (delle dimensioni adeguate ovvio) :-)
Ciao

William
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

il plexi con il tempo ingiallisce e opacizza... un terrario così in fiera non ti costa un capitale... ma in caso puoi usare dei vasconi stile ikea
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Opacizza??? Perchè?? Non la sapevo questa cosa...
Ciao

William
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

Io sinceramente utilizzerei del multistrato marino, due o tre mani di flatting e sei a posto.
Per farlo in plexiglas ti servirebbe abbastanza spessore perché comunque deve essere resistente, con quello che costa...
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

will.I.am ha scritto:Opacizza??? Perchè?? Non la sapevo questa cosa...
è plastica....è normale con tutte le plastiche anche quelle garantite 10 anni (ci lavoro ultimamente)
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

E io che volevo farci dei terrari rack... Vabbè fa nulla al massimo cambio le ante davanti con ante nuove, così rivedo ancora bene dentro xD
Ma ogni quanto succede ciò?
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Il bamboo nel terrario del palla c'entra poco...puoi anche toglierlo.
Io non userei erba sintetica, alla prima evaquazione seria rischi di dover lavare tutto...

La lampada è utilizzabile, ma devi valutare tu il giusto vattaggio.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

will.I.am ha scritto:E io che volevo farci dei terrari rack... Vabbè fa nulla al massimo cambio le ante davanti con ante nuove, così rivedo ancora bene dentro xD
Ma ogni quanto succede ciò?
20 giorni? 2 anni? chi lo sa!? non si sa nemmeno da dove viene e da quanto è stata prodotta!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Personalmente ho usato il plexiglass del castorama per fare le ante dell'ex terrario del maschio di leopardino (ora sta in un fauna), e l'unico problema che ho riscontrato in circa 3 anni di "servizio" è stata solo la rigatura da continuo scorrimento... Non sapevo si opacizzasse pure!!!
Ciao

William
Rispondi