Si parla di: Holodactylus

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
Matteo.Herp
Messaggi: 35
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:25 pm

Si parladi Holodactylus africanus.
Si parla del difficile recupero e del'allevamento.
Ho sentito parlare di persone che ne prendono sei e ne reccuperano due.
Ma per prenderne sei li regalano o costano due euro?
A quanto stanno in mercato?
E poi mi sapete dire qualche parametro di allevamento?
Giusto il riscaldamento mi incuriosiva.

Grassie
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ne prendono sei e ne recuperano due? ottimista!
se gli animali arrivano nelle condizioni in cui li ho sempre visti in fiera, due su sei è davvero un gran numero.
è un geco africano di medio-piccole dimensioni dotato di palpebre mobili come tutti gli eublefaridi proveniente dall'est Africa, in particolare la regione della Tanzanzia, Mozambico e Zimbawe, ha abitudini pseudo fossorie visto che in natura vive in un forno deserto.
l'allevamento di per se non è difficilissimo ma lo è molto il recupero di animali WC disidratati (nei migliori dei casi), sono gechi che mi hanno sempre affascinato ma non ho mai avuto il coraggio di prendere quelli che ho visto nelle fiere...
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Conosco due pazzi (u.u) che hanno avuto il coraggio di prenderne sei e uno solo è sopravvissuto :/.... sconsiglio l'acquisto di questi animali wc a tutti! Muoiono come mosche..... e comunque costano sui 15 euro se non meno da quel che ricordo.....per il resto quoto giorgio
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:ne prendono sei e ne recuperano due? ottimista!
se gli animali arrivano nelle condizioni in cui li ho sempre visti in fiera, due su sei è davvero un gran numero.
è un geco africano di medio-piccole dimensioni dotato di palpebre mobili come tutti gli eublefaridi proveniente dall'est Africa, in particolare la regione della Tanzanzia, Mozambico e Zimbawe, ha abitudini pseudo fossorie visto che in natura vive in un forno deserto.
l'allevamento di per se non è difficilissimo ma lo è molto il recupero di animali WC disidratati (nei migliori dei casi), sono gechi che mi hanno sempre affascinato ma non ho mai avuto il coraggio di prendere quelli che ho visto nelle fiere...
Tutto esatto,
non sono animali particolarmente complicati, è che si disidratano velocemente e quando arrivano nelle fiere son già con un piede nella fossa.
In fiera li trovi a 5€ l'uno, ma direi che comprare questi animali WC sia veramente sputare in faccia al benessere animale...
Anche perchè con un po' di sbattimento sono gechi che si trovano nati in cattività, ovvio però che i prezzi cambino, se non ricordo male siamo tra i 150 e i 200€ la coppia.

Se vuoi qualche informazione sulla loro gestione leggi questi:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=5946
http://www.italiangekko.net/public/foru ... .php?t=817
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=3045

Ovviamente se poi avrai altre domande non esitare a chiedere ;)
Matteo.Herp
Messaggi: 35
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:25 pm

Un giorno mi piacerebbe prenderne uno e recuperarlo!
Mi ha fatto piacere vedere questo video e mi sono incuriosito
Grazie dei link sono stati utilissimi!



Che carine le fotine alla fine!!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

il fatto è che "prenderli per recuperarli" è inutile visto che se non ti muoiono durante il trasporto sei fortunato :/ ... lasciamo stare i wc va che è meglio!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

vale92 ha scritto:Conosco due pazzi (u.u) che hanno avuto il coraggio di prenderne sei e uno solo è sopravvissuto :/.... sconsiglio l'acquisto di questi animali wc a tutti! Muoiono come mosche..... e comunque costano sui 15 euro se non meno da quel che ricordo.....per il resto quoto giorgio
Penso di conoscere questi due devastati mentali (io&secco)

Lascia assolutamente perdere....te li recuperi a qualche centinaio di € CB e sani
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:Lascia assolutamente perdere....te li recuperi a qualche centinaio di € CB e sani
CONCORDO AL 100%!! NON RECUPERARE NIENTE!!! NON DARE SOLDI AI MERCANTI DI BESTIE!
Si trovano CB, compratene uno o due nati in cattività, fai prima di tutto un piacere a loro e poi lo fai a te stesso, perchè non vedi bestie morire...senza contare che se interviene un po' il veterinario rischi di spenderci più di un CB!
Matteo.Herp
Messaggi: 35
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:25 pm

i vostri sopravvissuti come stanno?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Matteo.Herp ha scritto:i vostri sopravvissuti come stanno?
IL sopravvissuto, su 6 ne è rimasto SOLO 1!...Non credo conti molto se uno solo ora sta bene, perchè a mio avviso non è un successo 1 su 6...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ha ragione Manu ... non è neanche da tenere in considerazione!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Manu ha scritto:
Matteo.Herp ha scritto:i vostri sopravvissuti come stanno?
IL sopravvissuto, su 6 ne è rimasto SOLO 1!...Non credo conti molto se uno solo ora sta bene, perchè a mio avviso non è un successo 1 su 6...
si può dire che sopravvive in questo caso (mangia sia chiaro) però non sai quanto ce ne siamo pentiti

ABBANDONA quest'idea malsana :wink:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Rispondi