Arrabbiata

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

:evil: Con tutto il mio cuore, con tutta la passione, con tutta la buona volontà e con tutto il tempo che ci ho messo a realizzare lo sfondo 3d per la mia geca, ho dovuto tirarlo fuori dopo 5 minuti che l'avevo messo dentro perchè si è messa ad arrampicarsi su pensando di essere un geco che si attacca sulle pareti. E per paura che vada su e caschi facendosi male (dato che già non è al massimo dato che ha passato il MOM) non posso metterglielo. Uff!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Questo è lo sfondo

Immagine

Particolare
Immagine

Pure il reggi lampadina ho fatto
Immagine

Non ho ancora imparato a colorarlo :cry:
Immagine
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

ma no, è molto bello! rimettilo dentro tranquillamente

non preoccuparti che anche i terricoli si arrampicano se vogliono (vero vale92?) e se è guarita dalla MoM non c'è da preoccuparsi molto
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

è già :lol: e te lo dice una che ogni sera trovava il suo N. milii sul soffitto del terrario!
Rimettilo tranquillamente non ci saranno problemi se il geco è guarito!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

Tony789 ha scritto:ma no, è molto bello! rimettilo dentro tranquillamente

non preoccuparti che anche i terricoli si arrampicano se vogliono (vero vale92?) e se è guarita dalla MoM non c'è da preoccuparsi molto
non è del tutto guarita o almeno io non so definirlo. sicuramente come prima non ci torna :cry: :cry: ma vabbè è stata colpa mia. Dite che posso rimetterlo? Ho paura che vada su e poi scivoli e cada e non credo vada bene
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

cos'hai come sub strato?
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

vale92 ha scritto:cos hai come sub strato?
il polionda
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

ma quanto è alto lo sfondo? e quanto pesa la geca?
è un peccato non poter utilizzare quello sfondo, anche se il colore è un po' cupo :D...in alternativa potresti mettere delle tane in modo da limitare la possibile caduta oppure mettere solo in quel punto un paio di cm di sfagno asciutto che attutirebbe una possibile caduta
IeGlove
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

ieglove ha scritto:ma quanto è alto lo sfondo?e quanto pesa la geca?
è un peccato non poter utilizzare quello sfondo, anche se il colore è un po cupo :D...in alternativa potresti mettere delle tane in modo da limitare la possibile caduta oppure mettere solo in quel punto un paio di cm di sfagno asciutto che attutirebbe una possibile caduta
è alto sui 24 cm. la geca pesa 55gr. non so neanche se mettere quello che hai detto tu perchè tempo fa era parassitata quindi mi hanno detto di non mettere cose del genere. cercherò qualcosa da mettere sotto ma non saprei cosa.
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

secondo me anche se cade dal punto più alto non si fa nulla, come forza di impatto è veramente poca, pero bisogna contare anche la fragilità delle ossa o comunque degli organi interni...credo che con una striscia di 10 cm di erba sintetica da mettere in prossimita della parete dovrebbe risolvere tutti i problemi...ne prendi tipo due o tre in modo da lavare quella sporca nel caso in cui venga in mente al geco di defecare proprio li
IeGlove
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

ieglove ha scritto:secondo me anche se cade dal punto piu alto non si fa nulla, come forza di impatto è veramente poca, pero bisogna contare anche la fragilità delle ossa o comunque degli organi interni...credo che con una striscia di 10 cm di erba sintetica da mettere in prossimita della parete dovrebbe risolvere tutti i problemi...ne prendi tipo due o tre in modo da lavare quella sporca nel caso in cui venga in mente al geco di defecare proprio li
allora a questo punto compro proprio l'erba sintetica come substrato (tanto so dove defeca quindi metto sempre della carta in modo che poi levo tranquillamente senza che si sporchi tutto). Quando ho sistemato tutto metterò le foto. Anche perchè è veramente un peccato mi è venuto anche bene :P
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se fosse sana non ci sarebbero problemi, un leo che cade da 24cm non si fa niente :D
Ma visto la tua situazione vada per la precauzione ;)
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Per la colorazione: dry brushing...devi togliere ancora più colore dal pennello per far risaltare al massimo i particolari, se è quello l'obbiettivo.
Passi il pennello su un pezzo di scottex fino a quando non lascia giù più colore. ;)
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

Manu ha scritto:Se fosse sana non ci sarebbero problemi, un leo che cade da 24cm non si fa niente :D
Ma visto la tua situazione vada per la precauzione ;)
quindi meglio che mi prenda il tappetino di erba. Poi modifico il muro in modo che non possa salire fino a sopra (perchè non ricopre tutto lo sfondo in quanto la griglia metallica è stata messa nella parte alta dello sfondo invece che di sopra, quindi per non coprire i buchi l'ho fatto più basso).
Dimelius ha scritto:Per la colorazione: dry brushing...devi togliere ancora più colore dal pennello per far risaltare al massimo i particolari, se è quello l'obbiettivo.
Passi il pennello su un pezzo di scottex fino a quando non lascia giù più colore. ;)
eh più o meno quello che ho fatto (col suggerimento letto nel sito la Lalla) però dai è il primo magari i prossimi mi verranno meglio :lol:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

secondo me non è male, se poi come capita a me, in foto risulta più scuro che dal vero, direi che va benone come prima parete, poi tranquilla che ci si prende la mano :wink:
i miei primi tentativi erano molto peggio di questo, se può consolarti :lol:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giadina_17 ha scritto:
Manu ha scritto:Se fosse sana non ci sarebbero problemi, un leo che cade da 24cm non si fa niente :D
Ma visto la tua situazione vada per la precauzione ;)
quindi meglio che mi prenda il tappetino di erba. Poi modifico il muro in modo che non possa salire fino a sopra (perchè non ricopre tutto lo sfondo in quanto la griglia metallica è stata messa nella parte alta dello sfondo invece che di sopra, quindi per non coprire i buchi l'ho fatto più basso).
Non ti fare pare inutili :D
Anche se arriva in cima alla parete, non ci sono problemi ;)
Rispondi