Il mio pitone non defeca

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Avatar utente
Gekko.life
Messaggi: 8
Iscritto il: gio giu 16, 2011 3:11 pm

Salve a tutti, non riesco a capire perchè il mio pitone reale non defeca, da quando l'ho preso, non ha fatto mai niente, adesso non ricordo da quanto ce l'ho ma sarà sicuramente più di un mese, mi hanno consigliato di fargli un bagnetto con l'acqua tiepida per 15\20 minuti, ma non è servito a nulla, secondo voi cosa sarà?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Gekko.life ha scritto:Salve a tutti, non riesco a capire perchè il mio pitone reale non defeca, da quando l'ho preso, non ha fatto mai niente, adesso non ricordo da quanto ce l'ho ma sarà sicuramente più di un mese, mi hanno consigliato di fargli un bagnetto con l'acqua tiepida per 15\20 minuti, ma non è servito a nulla, secondo voi cosa sarà?
Ma ha mangiato?
A che temperature lo tieni?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

che età ha? che prede dai (corrispondo al 20% del peso del serpente?) e con che frequenza? ... può darsi non defechi perchè sono prede scarse e quindi assorbe praticamente tutto...
Avatar utente
Gekko.life
Messaggi: 8
Iscritto il: gio giu 16, 2011 3:11 pm

il pitone è un sub adulto, e come prede gli do topolini bianchi, ovviamente non minuscoli ma nemmeno giganti, la temperatura è di 28\29 gradi, per l'umidità gli do una spruzzata tutti i giorni prima di andare a dormire.
Avatar utente
Gekko.life
Messaggi: 8
Iscritto il: gio giu 16, 2011 3:11 pm

@Manu Dimenticavo, certo che mangia, gli do 2 topolini ogni 3 settimane.
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

mi sa che sbagli alimentazione..un topolino è intorno ai 25-30g, troppo pochi per un sub adulto (naturalmente parlo di sub adulti di più o meno 500g non denutriti..).
Al mio maschio che è 400g do ratti da 80-90g ogni 10-15 giorni, il tuo pitone mangia troppo poco..

poi un altra cosa, alza un po' la temperatura intorno ai 30-31 gradi.
Rispondi