Leiocephalus schreibersi

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:Manu sai che concordo sul tuo discorso wc, ma almeno so che sopravviveranno è che non è stato un acquisto suicida, e che qualche cb forse riuscirò a farlo! Il ragazzo che mi li ha venduti non era intenzionato alla riproduzione da quel che ho capito quindi meglio così!
Prendere dei WC e non tentare la riproduzione è una delle cose più stupide che una persona possa fare!!
Quindi spero che tu riesca a fare un po' di baby e a rendere questa specie più facilmente reperibile CB ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

speriamo, per ora si sono ambientati bene, mangiano e cacano come treni! e non si infossano appena sentono la mia presenza nel corridoio :lol:
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

eccoli qui mentre si riscaldano, scusate la foto orrida ma dovevo stare appostata dietro la porta per non far fuggire la femmina :lol:
Immagine
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Simpaticissimi :)
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Proprio belli :)

OT: Niente bavetta Max? Son forti questi sauri :D
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Manu ha scritto:OT: Niente bavetta Max? Son forti questi sauri :D
Sto diventando minimalista..ho il progetto D. dorsalis e C. turneri (trovate altre 2 femmine in cattività da quasi un anno!) in testa, non ci provare.. :-D
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Purtroppo ho avuto delle disavventure con questi sauri... la femmina al risveglio dalla bruma ha avuto qualche problema.... e purtroppo è morta.... dopo vari ripensamenti ho deciso di prenderne un'altra anche se ero un po' abbattuta dal fatto!
La cosa interessante è notare quanto la prima femmina fosse di carattere completamente diverso da questa!
Non si fa problemi a mangiare davanti a me e ogni volta che entro nella stanza prepotentemente mi fa head bobbing.... con questo tipo di comportamento ha influenzato anche il maschio che pian piano ha iniziato ad avere meno paura della mia presenza consumando anche lui i pasti in mia presenza!

Ho notato che in questi sauri la femmina è molto più territoriale del cosiddetto, sesso forte.... spesso se lei non ha finito di mangiare, lui non le si avvicina neanche! quando lei risale sui rami per fare basking lui scende!

Per l'accoppiamento aimè ancora nulla all'orizzonte... la femmina è arrivata molto gonfia e sembrava gravida... ma dopo poco si è sgonfiata... allora ho deciso di unirli.
Ho visto qualche tentativo da parte del maschio ma lei non si concede... sotto consiglio ho iniziato a nebulizzare di più il terrario poichè in natura in questo periodo ci sono precipitazioni più abbondati! E dovrebbe essere il periodo degli "amori" :) spero queste notizie siano gradite!

Ora posto un paio di foto delle bestiole!


Immagine
qui in un raro momento dove lui si era azzardato ad andare a mangiare con lei....
Immagine
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi spiace un sacco per la femmina morta...son comunque sauri veramente belli, ancora complimenti.

Di notte li riscaldi? Perchè a volte anche l'escursione termica giorno/notte, stimola gli accoppiamenti.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

no di notte è tutto spento e non ho aggiunto cavetti!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

arrivate le due prime uova...purtroppo degli slug :/ ....speriamo bene per le altre :D
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

vale92 ha scritto:arrivate le due prime uova...purtroppo degli slug :/ ....speriamo bene per le altre :D
Evvai, contentissimo anche se si trattano di slug è sempre un bel successo!
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lizzard ha scritto:
vale92 ha scritto:arrivate le due prime uova...purtroppo degli slug :/ ....speriamo bene per le altre :D
Evvai, contentissimo anche se si trattano di slug è sempre un bel successo!
Concordo, anche perchè dopo due slug potrebbero arrivare quelle buone :D
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Grazie ragazzi! Spero anche io arrivino quelle buone visto che è ancora vistosamente gonfia! :D
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

strano le faccia a rate, però potrebbe esser buon segno, nel senso che le altre son buone ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

l'ho pensate anche io così! Che prima espelle gli slug e poi farà insieme quelle buone!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Rispondi