Incrocio le dita...

Leaf tail geckos - Gechi coda a foglia del Madagascar - Uroplatus alluaudi, Uroplatus ebenaui, Uroplatus fimbriatus, Uroplatus finiavana, Uroplatus giganteus, Uroplatus guentheri, Uroplatus henkeli, Uroplatus lineatus, Uroplatus malahelo, Uroplatus malama, Uroplatus phantasticus, Uroplatus pietschmanni and Uroplatus sikorae
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ma complimentissimi!!!! riproduzione importante!! :wink:
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

fantastico oscar!!! riproduzione da 10!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

Direi da lode :) e plauso della comunity
Complimentoni
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Grazie mille ragazzi...ma continuate a tenere le dita incrociate per me ^^
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

GRANDE OSCAR!!! Son veramente contento di questa tua nascita!!

Mi raccomando i piccoli tienili belli freschi ;)
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

sìsì bhe la stanza raggiunge MASSIMO i 28 gradi in questi giorni....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Oscar ha scritto:sìsì bhe la stanza raggiunge MASSIMO i 28 gradi in questi giorni....
Non ho mai avuto occasione di gestire baby di questa specie, ma non so se riescono a reggere 28°C.
Se resiste la femmina dovrebbero resistere anche loro, anche se i baby dovrebbero essere un po' più delicati, inoltre la femmina è in naturalistico, dove i parametri son meglio gestibili che in un box sterile...io per questi baby non so se userei la carta come substrato, magari andrei da subito con torba o fibra di cocco che tengon bene l'umidità :)
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

sìsì infatti li ho messi in mini naturalistico con anche dello sfagno che tiene l'umidità
Biddi
Messaggi: 82
Iscritto il: mar giu 09, 2009 10:06 pm
Località: Invorio Superiore (NO)

Wow, complimenti per la schiusa!! :-)
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Grandioso!!! :D
Te lo dissi in tempi non sospetti di prendere qualche fogliolina, i primi risultati si vedono :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Ammooorrrrriiiiiiiiiiiiiiiii, super complimenti sono uno splendore!!!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
jack29
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 14, 2010 11:35 pm
Località: Cuneo-Torino
Contatta:

Grandioso sono davvero felice per te! leggere di queste nascite è sempre un piacere :-D
1.1 S. intermedius
2.0 S. williamsi
1.2 U. ornata
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Bravissimo! Sono bellissimi!!! ç_ç
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Oscar ha scritto:Spero solo di avere tempo di andare fino a Verona a ritirare il registro CITES il prima possibile considerando che sto lavorando 7 giorni su 7, 70 ore a settimana in questo periodo...
Oscar, per la questione CITES non saprei come tu debba comportarti.
Innanzitutto per quanto riguarda il registro dovresti già averlo per i genitori no? La legislazione dice
"Hanno l’obbligo della tenuta del registro: chiunque utilizzi, detenga o esponga esemplari a scopo di lucro o ponga in essere atti di disposizione finalizzati allo scambio, alla locazione, alla permuta o alla cessione a fini commerciali di qualsiasi natura e titolo (qualsiasi cessione, spostamento o trasferimento a titolo oneroso,esclusa la cessione a titolo gratuito), ..."

A proposito delle nascite dice invece che:
La denuncia delle nascite va fatta entro 10 giorni dalla nascita stessa, per tutti gli esemplari di app. I e II ed all. A e B del Reg. CE 2724/2000.
quindi trova il tempo di andare, perchè se ti beccano non in regola lo sai meglio di me quanto sono... -.-
Però dice anche, a proposito della denuncia dichiarativa di nascita in cattività per specie animali, dell’Allegato A e B ai sensi del Regolamento CE 338/97 (art. 24 Reg. CE 1808/2001 ed Annesso 1 e 2 Circ. CITES 38/2002):
"Sono esentati, fermo restando l’obbligo della denuncia di nascita, gli esemplari non adibiti ad uso commerciale o di alienazione"
Quindi tu teoricamente non essendo un negozio e non avendo una partita iva (famigerata partita iva -.-) non essendo quindi UFFICIALMENTE una persona che detiene animali a scopo di lucro devi fare la denuncia di nascita al MIPAF ma non la denuncia dichiarativa (che ha un registro a se stante). almeno una notizia buona no? :)
Ti allego la pagina del corpo forestale dello stato per la modulistica se ti può servire!
http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/p ... Pagina/370
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Rispondi