Uova buone (forse!!!)

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

Ciao a tutti!
Forse la mia sfiga con le uova è finita!
Ho due uova di N. wheeleri ed una di N. levis che sembrano buone...
La mia domanda è come si "comportano" queste uova?
Mentre quella di N. levis è cresciuta quelle di N. wheeleri sono sempre molto rosee ma non crescono e non si gonfiano...
È normale tutto questo?
Entrambe hanno superato il mese, se una foto può essere utile magari provo a farla!
Grazie!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Freestyle ha scritto:Ciao a tutti!
Forse la mia sfiga con le uova è finita!
Ho due uova di N. wheeleri ed una di N. levis che sembrano buone...
La mia domanda è come si "comportano" queste uova?
Mentre quella di N. levis è cresciuta quelle di N. wheeleri sono sempre molto rosee ma non crescono e non si gonfiano...
È normale tutto questo?
Entrambe hanno superato il mese, se una foto può essere utile magari provo a farla!
Grazie!
Bene bene,
lo sviluppo delle uova dipende dalle temperature di incubazione. A quanto le hai incubate?

OT: Si chiamano wheELeri non wheLLeri :D
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

Manu ha scritto:
Bene bene,
lo sviluppo delle uova dipende dalle temperature di incubazione. A quanto le hai incubate?

OT: Si chiamano wheELeri non wheLLeri :D
Hai ragione ma è la correzione automatica di iPhone che scrive a cavolo ( non io che non ricontrollo!! :-D )

Le uova sono state incubate a 28 gradi...
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Freestyle ha scritto:
Manu ha scritto:
Bene bene,
lo sviluppo delle uova dipende dalle temperature di incubazione. A quanto le hai incubate?

OT: Si chiamano wheELeri non wheLLeri :D
Hai ragione ma è la correzione automatica di iPhone che scrive a cavolo ( non io che non ricontrollo!! :-D )

Le uova sono state incubate a 28 gradi...
A 28°C dovrebbero crescere abbastanza regolarmente, quindi tra poco dovrebbero gonfiarsi :)
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

Mancano 15 giorni per il N. levis e 23 per quelle di N. wheeleri...
Speriamo bene!
Quando cominciamo a sparire i capillari?
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Freestyle ha scritto:Mancano 15 giorni per il N. levis e 23 per quelle di N. wheeleri...
Speriamo bene!
Quando cominciamo a sparire i capillari?
I capillari non spariscono, semplicemente nella fase avanzata dell'incubazione si notano meno perchè l'embrione è più ingombrante ;)
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

grazie delle info!
Ora non resta che aspettare!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Rispondi