Non è possibile...

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ho tolto mezzo coperchio per farlo respirare meglio.. ho avvicinato il dito perchè mi sembrava morto ma ha provato a mordermi..

volevo metterlo a pancia in giù ma sembra star comodo così.. ho paura di peggiorare la situazione già pessima..
Ciao,
Daniele
Immagine
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

secco ha scritto:ho tolto mezzo coperchio per farlo respirare meglio.. ho avvivinato il dito perche mi sembrava morto ma ha provato a mordermi..

volevo metterlo a pancia in giù ma sembra star comodo così.. ho paura di peggiorare la situazione già pessima..
No, meglio lasciarlo stare in pace...fai finta che non esista, la natura sa cosa fare ;)
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

morto...

peccato ci stavo quasi sperando.. io ho usato sempre questo rapporto tra acqua e perlite e ho sempre schiuso, la prossima volta con i N. amyae proverò con meno acqua, magari per loro è diverso..bah!!
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

secco ha scritto:morto...

peccato ci stavo quasi sperando.. io ho usato sempre questo rapporto tra acqua e perlite e ho sempre schiuso, la prossima volta con i N. amyae proverò con meno acqua, magari per loro è diverso..bah!!
Mi spiace molto per il piccolo.
le uova del gruppo di Nephrurus a pelle ruvida richiedono meno umidità rispetto ai Nephrurus a pelle liscia.
Ma nulla di eccessivamente diverso, alla fine sono come i leopardini da riprodurre, quindi dai, andrà meglio alla prossima ;)
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

Davvero un peccato! La prossima volta andrà sicuramente bene!!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
007
Messaggi: 28
Iscritto il: ven feb 18, 2011 4:37 pm
Località: Roma

poverino....... :(
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

mi spiace :(
gabrieletenti
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 24, 2006 11:03 pm
Località: Colle di Val D'Elsa (Si)
Contatta:

mi spiace, fra l'altro è una spece che mi piace molto da tempo...
non so' quanto fosse grande il saccovitellino o maturo il piccolo, ma a volte la cosa migliore è togliere il sacco (farlo togliere da un veterinario esperto). Spesso non si riassorbe in quelle condizioni perchè si infetta prima.

Prova ancora con meno umidità, ci riuscirai certamente!
Medico Veterinario
Rhacodactylus leachianus Troeger line, Stenodactylus doriae, R.chahoua mainland, Zamenis situla (captive born!), Achatina achatina.
Rispondi