Phelsuma nigristriata e nuovi arrivi da Hamm

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
riky75
Messaggi: 44
Iscritto il: lun dic 28, 2009 6:50 pm

A quasi un mese dal ritorno da Hamm (viaggio per altro fatto in ottimissima compagnia :D ) e quindi di permanenza in fauna sterili, i miei nuovi arrivi:
una coppia di Phelsuma grandis High Red, una coppia di P. laticauda, una coppia di P. nigristriata eh..qui rischio di essere bannato dal Forum :-D .. una coppia di baby Petrosaurus, direi che sono pronti per essere trasferiti nei loro terrari definitivi.
Solo....mi sorge un dubbio: quale misura per le P. nigristriata? Mi spiego, leggendo ed informandomi mi sono reso conto che la loro misura da adulte e uguale a quella delle P. klemmeri, per le quali in molti post vengono consigliati terrari da 30x30x45 , mentre per le P. laticauda, di poco più grandi, le misure consigliate sono 40x40x60 minimo...forse per la loro territorialità?
Io ho preparato 3 terrari, due grandi dove pensavo di mettere P. laticauda e una futura coppia di cili, e uno piccolo dove era mia intenzione mettere appunto i P. nigristriata. A questo punto però se 30x30x45 è troppo piccolo per loro...rimarrà allestito per qualche altra specie!!
Voi cosa pensate???
Grazie in anticipo
Un saluto a tutti!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma ciao Riccardo!! Benvenuto su IG assieme ai tuoi danni ghghgh...

Io direi che il 30x30x45 va benissimo per le P. nigristriata, al massimo fai una prova, se vedi che si infastidiscono troppo allargale un po' ;)

Ora aspettiamo le foto dei tuoi gechi :D...e dei tuoi sauri ;)
riky75
Messaggi: 44
Iscritto il: lun dic 28, 2009 6:50 pm

:D ...meno male che c'eri tu a trattenermi!!!! :D Ah ah ah
Le foto vorrei farle il prima possibile, sono davvero tutte uno spettacolo!!!
D'altronde a consigliarmi c'era "il profeta"!!
Sugli Petrosaurus... So che é una trappola per bannarmi....ma non resisto..sono ancora molto timidi e mi sembra che la femmina
stressi troppo il maschio quindi li ho tenuti divisi da quasi subito....però sono meravigliosi!!
Devo aprire un topic per confrontarmi con chi se ne intende davvero!! :wink: :wink:
Rispondi