Fotografie del mio gruppo di leopardini adulti e quasi

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

Oggi ho fatto delle fotografie al mio gruppo di leopardini, iniziamo con il raptor, il mio preferito

Immagine

Immagine

Immagine

La tangerine

Immagine

Sua figlia, quella baldy:

Immagine

Immagine

Il bell sunglow con il suo harem di quest'anno

Immagine
Avatar utente
Darianth
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:49 pm
Località: Palermo

:-D Bellissimo gruppo di leopardini, da cui hai tirato fuori dei babies interessantissimi. Il raptor poi ha un pattern moooolto molto bello, complimenti :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti,
tutti veramente belli e in forma ;)
Avatar utente
Pandask8r
Messaggi: 200
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Adorabile il primo ! complimenti è simpaticissimo.. riguardo la baldy.. non mi sembra lo sia (intendo quella sulla scatola di gelato)
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Belli tutti! :D Per caso il raptor arriva da jakub?(solo curiosità)
Anche secondo me non è baldy la baby, ma va beh. :)
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

La baldy ha una leggera puntinatura che compare in certe fasi prima della muta, sono delle macchiette marroni che sembrano quasi sotto pelle, per me è baldy, la testa è proprio uguale a quella in figura 107 sul libro di Grano/Scanarini Il Geco Leopardino, si vede che voi ne sapete di più... dall'alto della vostra centenaria esperienza.
E' facile criticare il lavoro di selezione degli altri.
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

hypoteso non prendertela ma anche per me quel geco non è baldy...baldy vuol dire senza spot sulla testa ed il tuo ne ha...
nessuno vuole criticare la tua selezione, ma se io per esempio dicessi che ho selezionato un geco a 6 zampe e dalle foto si vede che ne ha come tutti i gechi 4...tu non verresti a contestare la mia descrizione? ;)
IeGlove
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Sono daccordo con quello che dite però dai, con tutti i radar che si vedono in giro (e che vengono venduti come tali) che hanno tutto fuorchè un pattern pulito, questa è praticamente baldy :wink:
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

no, non scriverei nulla, leggi i miei commenti e non mi sono mai permesso di criticare nessuno, anche perché di solito quando ti criticano vuol dire che sei nel giusto :-D
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

il discorso radar o raptor o quel che sia è diverso, non ho sentito nessuno parlare di belleclipse ma appunto solo di radar io ormai non mi stupisco più quando leggo delle descrizioni che sono molto accentuate come quando si fa uso della parola lavander
non è una critica è una correzione perchè quello che tu hai detto è sbagliato...
il fatto che quel geco proviene da una tua selezione ti fa onore perchè aver cercato di fare da te un morph che avresti trovato comodamente non è da tutti..
IeGlove
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

per capirci, per me un geco baldy è quello a pag 140 del libro di Manu nella foto in basso a destra....quella è la mia concezione di baldy poi ogniuno pensa quello che vuole ;)
IeGlove
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

Per me è un problema di correttezza, parliamo delle tue nascite per fare un esempio, se la tua logica delle 5 zampe fosse corretta avrei fatto bene a scrivere sul tuo post, della mack raptor "ma dove è l'orange del raptor?" red eye albino tremper ORANGE? oppure dovevo questionare sul patternless?
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

Pandask8r ha scritto:Adorabile il primo ! complimenti è simpaticissimo.. riguardo la baldy.. non mi sembra lo sia (intendo quella sulla scatola di gelato)
Continuando visto che avete aperto il discorso, dovrei dire che questo Raptor non mi sembra patternless né orange?
E' di Pandskr da lui pubblicato poco tempo fa:
http://img508.imageshack.us/img508/6345 ... 535010.jpg
E le diciture del morph:
Mack snow Enigma het Bell Genetic stripe? sullo stesso post.
Eclipse snake eye? ma se pare che siano dei geni diversi l'eclipse e lo snake eye? sempre sul libro di scanarini/grano.
Oppure dire che il carrot tail di uno dei suoi gechi non è rosso come quello dei gechi della hiss?
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

tranquillo, non tirare fuori discussioni, gechi di altri secondo la legge del dente per dente, occhio per occhio...boh tu chiamalo baldy o "comodino" se ne sei convinto, chi ti corregge non vuole mica nuocerti ;)
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

DIMELIUS definisce questo geco hypo, se contiamo anche i puntini piccoli ma più evidenti di quelli della mia sulla testa, sono più di quindici e quindi non si può definire hypo ma ancestrale?

http://img846.imageshack.us/img846/7301/dscn0202.jpg
Rispondi