Informazioni varie

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

Ciao, uso un titolo generale per poter esprimere tutti i dubbi che mi verranno a riguardo anche in seguito :)
Il primo riguarda l'acqua da utilizzare, naturale in bottiglia (se sì quale scegliere) o per forza d'osmosi? La brita mi ispirava ma credo che non valga la pena....grazie.
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Decisamente preferibile l'acqua di osmosi. A lungo andare altri tipi di acqua possono dare problemi. Se leggi il post di Oscar mi diceva di aver completamente risolto i problemi dopo il passaggio all'acqua di osmosi. Alcuni la considerano l'unica via per mantenerli in vita.
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

ok, sapevo fosse meglio ma avevo parlato con manu e un mio amico dell'acqua minerale ma non mi ricordo cosa n'era venuto fuori :) ma l'acqua d'osmosi si acquista al litro nei negozi d'acquari? o dove la si prende? e alla modica cifra di?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cigà ha scritto:ok, sapevo fosse meglio ma avevo parlato con manu e un mio amico dell'acqua minerale ma non mi ricordo cosa n'era venuto fuori :) ma l'acqua d'osmosi si acquista al litro nei negozi d'acquari? o dove la si prende? e alla modica cifra di?
Si era detto che forse con alcuni tipi d'acqua in bottiglia potrebbe funzionare, ma per essere tranquilli è molto meglio l'acqua d'osmosi che come diceva borto per alcuni è l'unico modo per far vivere questi animali.

L'acqua di osmosi la compri nei negozi d'acquari e dovrebbe costare attorno ai 10 centesimi al litro.
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

bortojack ha scritto:Decisamente preferibile l'acqua di osmosi. A lungo andare altri tipi di acqua possono dare problemi. Se leggi il post di Oscar mi diceva di aver completamente risolto i problemi dopo il passaggio all'acqua di osmosi. Alcuni la considerano l'unica via per mantenerli in vita.
Quoto borto. Osmosi tutta la vita secondo me. la mia femmina aveva dei problemi e accumulava troppo calcio ma con l'acqua ad osmosi è passato tutto.
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

eccomi di nuovo, posso fare una domanda un po' stupida? potete quantificare la pigrizia di questi gattini? perchè li adoro e sono intenzionato ad adottarne un paio, ma la loro proverbiale inattività mi preoccupa un po'... :)
conosco benissimo la pigrizia dei gechi notturni e mi va benissimo, ma siccome tutti accentuano sempre questa caratteristica degli A. felinus e non degli altri chiedo a chi ne ha esperienza.
siate sinceri tanto li prenderò lo stesso credo :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cigà ha scritto:eccomi di nuovo, posso fare una domanda un po' stupida? potete quantificare la pigrizia di questi gattini? perchè li adoro e sono intenzionato ad adottarne un paio, ma la loro proverbiale inattività mi preoccupa un po'... :)
conosco benissimo la pigrizia dei gechi notturni e mi va benissimo, ma siccome tutti accentuano sempre questa caratteristica degli A. felinus e non degli altri chiedo a chi ne ha esperienza.
siate sinceri tanto li prenderò lo stesso credo :D
In realtà non sono così pigri come si dice, i miei girano tantissimo, il problema è che con la luce non escono dalla tana nemmeno a pagarli, inoltre se anche stanno girando per il terrario se punti una luce diretta verso di loro si bloccano...e quando dico "bloccano" intendo "pietrificano"...

Mi raccomando oltre all'acqua, ricorda che periodi prolungati a più di 30°C possono essere un grosso problema per loro, sopratutto se giovani.
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

sì dovrei riuscire a tenerli a meno di 30°C (spero meno di 28°C) e al massimo ho un bel garage vuoto anche se non proprio sotto casa :D

grazie, mi hai rassicurato, già pensavo di vederli una volta al mese....poveretti gli fanno cattiva pubblicità! :)
Rispondi