Piccolo di geco

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Rispondi
sabryd
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 25, 2011 8:41 pm

Ciao Manu, grazie del tuo saluto. Il geco è piccolissimo. Dovrebbe essere un geco tarentula, purtoppo non posso mettere la foto perchè ho dimenticato a casa il cell. Oggi sono qui, nel posto dove l'abbiamo trovato. L'abbiamo liberato da più di 3 ore. Ha fatto qualche passetto, ma è in mezzo all'erba alla mercè di uccellini e tra qualche ora, di topi. ...per 3 giorni... intendevo dire che abbiamo provato a lasciarlo sul muretto ma faceva pochi cm. l'abbiamo lasciato anche la notte ma l'abbiamo ritrovato lì. se và in letargo forse è per questo che non corre velocem a nascondersi??? a che temperatura possono sopravvivere seppur così piccolini? proverò a vedere di trovargli un nascondiglio migliore del prato. oggi ho salvato anche una rana...è magrissima....ma capitano tutte a me?????? ciao
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Prova a cercare un posto riparato, che ne so una casa di campagna, un fienile, una legnaia insomma un posto coperto dove ci sian tanti anfratti in cui nascondersi e passare l'inverno.
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Come dice Molly metti il geco in un posto riparato, poi ci penserà lui a nascondersi. Comunque fino a 0°C non rischia la morte.

Per la rana io direi di rimetterla nel prato, anche lei saprà arrangiarsi :D
sabryd
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 25, 2011 8:41 pm

vi aggiorno. l'abbiamo liberato in una soffitta di un capannone aperta da un lato. speriamo che superi l'inverno. la rana invece l'abbiamo lasciata su un prato e si è rintanata subito tra il muretto e l'erba. era magrissima..spero anche per lei. ancora grazie. buona serata ad entrambe.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sabryd ha scritto:vi aggiorno. l'abbiamo liberato in una soffitta di un capannone aperta da un lato. speriamo che superi l'inverno. la rana invece l'abbiamo lasciata su un prato e si è rintanata subito tra il muretto e l'erba. era magrissima..spero anche per lei. ancora grazie. buona serata ad entrambe.
Ottimo!
Tranquilla, gli animali selvatici sono forti, se la caveranno ;)
Rispondi