Gekko smithii

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ho da sempre avuto un debole per i Gekko smithii, ma ho sempre rimandato, poi quest'anno dopo averli visti dal vero nel loro habitat naturale, non son più riuscito a resistere!
Ed ecco una coppia CB, sono giovani e devono ancora crescere, ma per l'anno prossimo dovrebbero esser pronti per la riproduzione :D

Maschio:
Immagine

Femmina:
Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ma che belli :D
e che occhi! complimenti :wink:
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

splendida scelta. Non vedo l'ora di vederli adulti
complimenti
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

MOLTO BELLI!
Curiosità ma gli occhi sono rossi come si vede dalle foto? Io ho sempre visto smithi dagli occhi verdi mai rossi...Altra locality o ssp?
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

bortojack ha scritto:MOLTO BELLI!
Curiosità ma gli occhi sono rossi come si vede dalle foto? Io ho sempre visto smithi dagli occhi verdi mai rossi...Altra locality o ssp?
Ops, mi son scordato di dire che le foto fanno schifo perchè non ho voluto stressarli...gli occhi sono verde smeraldo e il rosso è solo il risultato della foto col flash...
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Spettacolo! Anche io amo i Gekko...
Sono bastardi come quelli che abbiamo visto oppure sono più tranquilli?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alessio ha scritto:Sono bastardi come quelli che abbiamo visto oppure sono più tranquilli?
Assolutamente come i loro cugini borneesi ghghgh...sono velocissimi e ieri sera uno stava per scappare dal box mentre ce li mettevo dentro...l'ho acchiappato al volo, e mi ha regalato un bel morso per poi rimanere a bocca spalancata sperando che gli arrivassi nuovamente a tiro ghghg...stesso caratteraccio dei tokay, son solo più agili...che non credo sia un lato postivio :lol: :lol:
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Bell'acquisto! Peccato fossi di corsa ieri!

Raggiungono le dimensioni dei Tokay!? nel qual caso, se dovrò rifarti nuovamente da pet sitter, pretenderò un adeguamento nel compenso in birra pari al nuovo rischio aggiunto! ghghgh :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

Corey ha scritto:Bell'acquisto!Peccato fossi di corsa ieri!

Raggiungono le dimensioni dei Tokay!?nel qual caso, se dovrò rifarti nuovamente da pet sitter, pretenderò un adeguamento nel compenso in birra pari al nuovo rischi aggiunto! ghghgh :lol:
tranquillo, diventano più grandi! :D
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Lo sapevo :-D I tuoi occhi brillavano mentre quel maschione assaggiava il pollice di Alessio! Per non parlare della femmina che tenevi in mano tu...trasformatasi in geco volante....sarà il video a parlare...ne vedremo delle belle! :-D

Ottimo acquisto!!!
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cigà ha scritto:
Corey ha scritto:Bell'acquisto!Peccato fossi di corsa ieri!

Raggiungono le dimensioni dei Tokay!?nel qual caso, se dovrò rifarti nuovamente da pet sitter, pretenderò un adeguamento nel compenso in birra pari al nuovo rischi aggiunto! ghghgh :lol:
tranquillo, diventano più grandi! :D
ESATTO :D...sono i più grandi esponenti del genere Gekko.
lizzard ha scritto:Lo sapevo :-D I tuoi occhi brillavano mentre quel maschione assaggiava il pollice di Alessio! Per non parlare della femmina che tenevi in mano tu...trasformatasi in geco volante....sarà il video a parlare...ne vedremo delle belle! :-D

Ottimo acquisto!!!
Ghghg...sì sì sono troppo belli, son proprio felice :D...comunque son super agili, quelli che abbiam preso noi eran leggermente più lenti, probabilmente perchè adulti.
Avatar utente
Masakari
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:13 pm

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh li voglioooo

ma l'occhio non era verde?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Masakari ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh li voglioooo

ma l'occhio non era verde?
Sì sì è verdissimo, uno di questi giorni faccio due foto decenti, è che erano appena arrivati e non volevo stressarli (quell'occhio è la conseguenza del flash :D).
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ecco 2 foto degli occhi dei due esemplari...da notare il caratterino :lol: :lol:

Immagine

Immagine
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

spero proprio tu abbia successo nella riproduzione! :) adoro questa specie
Rispondi