Pagina 1 di 1
Eccola che ci ricasca...
Inviato: lun dic 12, 2011 11:30 pm
da Lalla

Ecco gli ultimi arrivati, due foto di numero, fatte al volo.. perchè ora hanno solo bisogno di tranquillità dato che son cucciolini 2011, hanno fatto un bel viaggio e siamo in inverno ..
1.1
P. platyrhinos
e 1.1
P. modestum .. tenete presente che il più piccolino è praticamente grande (o piccolo? lol) come la moneta da 1 cent. e il codino è 1 cm scarso.. una monetina con la coda in pratica.
Questa sp. è la più liscia e meno spinosa rispetto
P. platyrhinos e altre specie, difatti la sua caratteristica principale è quella di mimetizzarsi con i ciottoli del terreno (non sono piatti, ma bombati e in più se vogliono si gonfiano)

Inviato: lun dic 12, 2011 11:39 pm
da Manu
Complimenti veramente! Questi piccoli sauri sono stupendi!
Inviato: mar dic 13, 2011 12:47 pm
da Michele
stupendi i
P. modestum! non sapevo nemmeno ci fossero in cattività

ma per curiosità quanti esemplari di
P. ptahyrinos hai adesso?
Inviato: mar dic 13, 2011 12:58 pm
da Lalla
grazie ^^
ne ho 8 con questi inclusi.

Inviato: mar dic 13, 2011 2:15 pm
da Michele
e quante formiche prendi ogni volta?

Inviato: mar dic 13, 2011 3:07 pm
da valerio93
complimenti per tutti ma quoto michele...i
P. modestum sono spettacolari

Inviato: mar dic 13, 2011 3:10 pm
da Lalla
eh un bel po' di formiche
ma per fortuna qui è pieno, ci sono anche specie diverse.. e non danneggiando i nidi, prelevando un po' da uno e un po' dall'altro nessuno ne risente
tanto con il cane devo uscire comunque più volte al giorno, la cosa quindi non mi è di nessun peso. ovviamente non ne avrei presi altri se avessi notato problemi o poche formiche.