Datemi la benedizione

Leaf tail geckos - Gechi coda a foglia del Madagascar - Uroplatus alluaudi, Uroplatus ebenaui, Uroplatus fimbriatus, Uroplatus finiavana, Uroplatus giganteus, Uroplatus guentheri, Uroplatus henkeli, Uroplatus lineatus, Uroplatus malahelo, Uroplatus malama, Uroplatus phantasticus, Uroplatus pietschmanni and Uroplatus sikorae
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Infatti il mio appello era per chi già avesse questi gechi... Scusa se tu hai una coppia o un trio, indipendentemente dal mese primaverile o estivo e sai che si contano su una mano gli allevatori che li tengono in italia, forse su due... Il fatto che ci siano geni nuovi al tuo allevamento, gratis e vicino casa sarebbe interessante, no?
Non dico che la cosa non potrebbe essere interessante, ma visto che le persone possono avere impegni improvvisi e le ondate di caldo non aspettano gli impegni io non rischierei, poi fai un po' come credi...
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ok, oggi è sabato e non si è fatto vivo nessuno, da una parte meglio, dall'altra un po' mi mangio le mani :D
Sono davvero indeciso da una parte vorrei si faccia vivo qualcuno, dall'altra mi dico ma è un impegno enorme oltre che una responsabilità pesantissima sto geco e quindi desisto, ma se non ci si butta (coscientemente) non si inizierà mai a fare qualcosa, argh che cavoli :twisted:
Ciao

William
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Non puoi mettere in conto uno stress quando ti fai carico di un animale che lo soffre particolarmente..lo spostarlo, farlo adattare ad una situazione (non solo ad una nuova teca, ma a nuovi ritmi ad esempio) possono incidere, specie in periodi delicati come l'estate.

L'hai detto tu stesso, ci si deve buttare consciamente, e tu hai già dubbi su come potrebbe passare l'estate da te perchè non conosci alcuni parametri.
Quando si presenteranno le condizioni giuste sarà anche il momento per organizzarsi su un acquisto :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ok, mi avete convinto anche se era un'occasione irripetibile preferisco prenderlo quando avrò una cantina tutta mia (nell'altra casa l'avevo e ce l'ho ancora, ma è zeppa di cianfrusaglie mie 8) )... Ho capito che bisogna buttarsi senza paura quando si hanno certezze materiali (la cantina nel mio caso), ma sapere di cosa ha bisogno il geco e non averlo disponibile subito è una follia per un animale tanto delicato, avrebbe potuto essere un successo come allevatore o una disfatta, chi lo sa, senza cantina non mi va di scoprirlo ;)
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Ok, mi avete convinto anche se era un'occasione irripetibile preferisco prenderlo quando avrò una cantina tutta mia (nell'altra casa l'avevo e ce l'ho ancora, ma è zeppa di cianfrusaglie mie 8) )... Ho capito che bisogna buttarsi senza paura quando si hanno certezze materiali (la cantina nel mio caso), ma sapere di cosa ha bisogno il geco e non averlo disponibile subito è una follia per un animale tanto delicato, avrebbe potuto essere un successo come allevatore o una disfatta, chi lo sa, senza cantina non mi va di scoprirlo ;)
Bene,
son contento che tu abbia deciso con criterio ;)
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

intervengo per due cosine:
1) mi dispiace che purtroppo alla fine la cosa non sia andata in porto...
2) non ho mai avuto 29 gradi, ho sempre detto di aver avuto un massimo di 27 :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

riz ha scritto:2) non ho mai avuto 29 gradi, ho sempre detto di aver avuto un massimo di 27 :D
Che con questi gechi è una bella differenza :D
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

ci ho tenuto a precisare proprio per quello
Rispondi