Progetti per il 2012 ...

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Molto bello :D
L'ondata crestata è partita e ora non si ferma più :D
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

e NOI ne siamo felici :roll: :wink: :-D

grazie! ne ho altri in dirittura di arrivo, sono state deposte con un giorno di differenza :)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

il numero 2 di qualche foto fa.. è diventato a pieno diritto un keeper :-D

Immagine
Ultima modifica di Lalla il dom ott 28, 2012 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Notevole :D
Avatar utente
Umea
Messaggi: 25
Iscritto il: dom lug 05, 2009 3:07 pm

Ha una schiena splendida :-) domanda per lalla: è possibile considerare il tuo golia un giant? Questa sua caratteristica può essere trasmessa alla futura prole?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

grazie :)
nei cili non ci sono giant come ad esempio nei leo, cioè ce ne sono di grandi di piccoli ma possono nascere da qualsiasi coppia e non c'è nulla di definito per ora.. le localities che sicuramente erano presenti in natura e che potevano avere differenze fisiche e comportamentali ormai sono tutte mischiate in cattività, visto che non si è mai badato a tener le "linee" distinte.
Golia si è accoppiato in passato con una femmina di media taglia, i baby erano sia grossi che piccoli quindi sì... diciamo che passa alla prole in percentuale variabile. :wink:
Avatar utente
Umea
Messaggi: 25
Iscritto il: dom lug 05, 2009 3:07 pm

Capito, grazie mille :-) anche a me l'anno scorso è nato un cili piuttosto grossettino considerando che è uscito dall'uovo più piccolo! Ora sono curiosa di vedere come diventerà da adulto, è il più grande dei suoi fratelli (il padre ha una discreta stazza). Magari preferendo unioni con esemplari che mostrano certe caratteristiche si potrebbe arrivare ad una selezione più accurata... Non so, sto solo azzardando delle ipotesi :-)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì questo sicuramente, se ci si lavora qualcosa si ottiene, è pur sempre selezione.
Avatar utente
afore01a
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mag 06, 2012 9:31 am
Località: Bagnatica -Bg -

Cos'è un keeper?
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Bellissimo :wink:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

grazie!
keeper sta per "geco che resta a casa, come futuro riproduttore"
è gergo allevatoriale :lol:
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

azz che bell'essere...quanto costerebbe uno così in fiera???...
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

Lalla ha scritto:il numero 2 di qualche foto fa.. è diventato a pieno diritto un keeper :-D

Immagine

Immagine
Mamma mia è uno spettacoloooo!! colori stupendi...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

grazie a tutti!
non mi piace parlar di prezzi, anche perchè ogni cili è a se sia come aspetto che come "genetica" (nel senso genitori, nonni, selezione, linee ecc), posso dire che può avere un certo valore.. nulla di impensabile ma nemmeno i pochi spicci degli ungheresi e simili (per quanto possano esser belle certe colorazioni che offrono c'è sempre qualcosa sotto oppure sono troppo giovani per esser ceduti.. poi ci sono anche gli onesti, ma son pochi.)
ho altri cucciolini con colorazione simile, per cui chi vuole approfondire può contattarmi in privato :wink:
Avatar utente
sricecool
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:22 pm

Daiquiri & Maya? li trovo bellissimi
Rispondi