Cyrtodactulus marmoratus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

ps per le schede su questi animali credo che alessio sia estremamente più ferrato di me io al limite potrei lanciarmi in quella delle G. chazaliae
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:ps per le schede su questi animali credo che alessio sia estremamente più ferrato di me io al limite potrei lanciarmi in quella delle G. chazaliae
Beh sui C. marmoratus potreste lavorare assieme! NO!? :D
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

certamente....quel che posso sapere ben volentieri lo condivido!!!!
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

che scatole non lo vedo mangiare...poi sti sbalzi di temperatura!!!
Vedremo...però di norma i baby che partono male e non mangiano fanno una brutta fine.
Oltre tutto non ho potuto monitorare i parametri e quindi chissà come si è sviluppato.
Speriamo bene
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:che scatole non lo vedo mangiare...poi sti sbalzi di temperatura!!!
Vedremo...però di norma i baby che partono male e non mangiano fanno una brutta fine.
Oltre tutto non ho potuto monitorare i parametri e quindi chissà come si è sviluppato.
Speriamo bene
Beh non sapendo da quant'è nato, potrebbe ancora essere in fase di riassorbimento del sacco vitellino ;) Facci comunque sapere come va.
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Allora aggiornamenti...il baby sembra mangi è un po' schizzinoso mangia solo drosophile...e meno male che le ho trovate in tempo...tutte le altre cose (mini buffalo, tonchio dei fagioli, ecc...) sono scartate!
Spero che parta per bene ma mi da l'impressione che cresca quindi forse forse ci siamo!
Se tutto va bene a breve vi metto due foto
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

bè foto orrenda...ma va troppo forte per beccarlo come dio comanda...accontentatevi della foto sfuocata....
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ghghg, diciamo che era meglio se era a fuoco la testa, ma felice di vederlo in forma ;)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

in partenza era a fuoco la testa ma ha pensato bene di girarsi nel momento giusto....e da lì in poi non sono più riuscito a fare una foto decente (mi è pure quasi saltato fuori dalla scatoletta)....sto geco è un demonio non sta fermo un secondo!!!
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

non fa niente è figo anche così :lol:
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

trovato secondo baby....nel terrario!!!
Peccato che è senza coda...probabilmente i genitori lo hanno attaccato!
Questo a differenza del precedente è praticamente invisibile...il primo lo vedete in foto è chiaro come colorazione mentre questo è praticamente nero!
Vedremo ora che fa se mangia e come mette....e poi vi posto una foto!
Quest'anno Strophurus esclusi mi sto togliendo un po' di soddisfazioni....tra l'altro credo che in arrivo ci siano il 4° e il 5° ovetto di C. peguesis oltre ad almeno un nuovo ovetto di Tarentola chazaliae!!!!
Peccato per i tempi di incubazione lunghissimi di questa specie....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Congratulazioni per l'ennesima schiusa e deposizioni! ;)

Magari questo baby è scuro perchè stressato. Oppure è sempre scuro?
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

sempre scuro...anche io pensavo che fosse solo per lo stres post cattura e perdita della coda invece a distanza di qualche giorno è sempre scuro uguale!!!!
Vedremo sono curioso di vedere come evolve la colorazione!!!!
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

ecco finalmente la foto del più grande un po' ben fatta:
Immagine
L'altro baby è ancora un po' agitato....ma prima o poi gli faccio una foto!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Troppo bello! Ma mi piace tutto il genus :)

OT: Ho la femmina di C. elok quasi pronta per conoscere il maschio ;)
Rispondi