Geckonia chazaliae

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Coppia di animali presi a Verona...tenuti in faunabox xl...dovevano essere 1.2 invece sono 2.1...pazienza un maschietto se ne stà da solo!!!
Arredamento standard con roccia sughero e un paio di piante secche particolarmente gradite per quello che ho visto.
Accorgimento extra luce uv che molti consigliano.
Immagine
Immagine
Immagine

Ps tenere insieme il 2.1 potrebbe essere problematico vero? chiedo per curiosità...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Vabbè i commenti si sprecano, veramente belli e ti auguro di riprodurli con successo.
Sì evita di tenere uniti i due maschi, si picchiano ;)

Piccola precisazione ora sono Tarentola chazaliae :D
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

sì scusa....li ho messi tutti nella stessa sezione non ci ho pensato poi io ho imparato a chiamarli con il vecchio nome e quindi mi incartello con il nuovo!!!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Hai un sacco di gechi bellissimi complimenti! Ma queste roccette hanno una marcia in più :)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Concordo con vale nel farti i complimenti per la tua esplosione di post, ma per me questi sono davvero fantastici!
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

sarà un anno che latitavo nelle foto se non mettevo niente non era il massimo (fermo restando che non ho messo i R. ciliatus i leo e le Tarentola annularis)....e mancano ancora le due coppie di gioiellini che solo manu e pochi altri sanno che prenderò....quelli appena arrivano ve li posto!!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:sarà un anno che latitavo nelle foto se non mettevo niente non era il massimo (fermo restando che non ho messo i R. ciliatus i leo e le Tarentola annularis)....e mancano ancora le due coppie di gioiellini che solo manu e pochi altri sanno che prenderò....quelli appena arrivano ve li posto!!!!
EH però le mie tarantoline sarei curioso di vedere come son diventate :D...quindi quando hai voglia e tempo :D
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

trovate 3 ovette...due purtroppo vecchie e secche credo!!! Non le ho viste al precedente controllo porca miseria!!!!
Una invece era fresca di deposizione...speriamo bene.
Mi girano le scatole per le altre!!!! Non le ho trovate erano in un posto del cavolo poi tutti gechi "nuovi" quindi non so i loro gusti nel deporre!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh dai almeno una è buona! :D
Speriamo che come sono arrivate quelle 3 ne arrivino presto altre ;)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

le due uova che davo per morte non erano morte erano solo prossime alla schiusa e una si è schiusa l'altro ieri.
La seconda sarà andata però tant'è il primo piccolino è uscito!!!!
Quindi super felicità primo nato tra le T. chazaliae!!!!
Speriamo continuino così!
Intanto anche le uova di Chondrodactylus aumentano!!!! anche se solo una delle due femmine depone!
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

grandissimo :D FOTOOOO! :-D
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

wow grande Matteo :P
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

nato anche il secondo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

EVVAI!!! Ora speriamo crescano sani e forti!! ;)

Attendiamo le foto!!
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

Complimenti!!!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Rispondi