Geckonia chazaliae

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

purtroppo una è morta....non ha mai iniziato a mangiare anche se sembrava bella sana!
L'altra sembra sia partita e mangia per bene però non mi esprimo non avendo esperienza con questi animali!
Vedremo...da queste uova non mi aspettavo nemmeno una schiusa quindi va tutto bene! Vedremo...quando si stabilizzano vi metto le foto.
Non mi piace fotografare gli animali finchè non sono convinto ce la facciano
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:purtroppo una è morta....non ha mai iniziato a mangiare anche se sembrava bella sana!
L'altra sembra sia partita e mangia per bene però non mi esprimo non avendo esperienza con questi animali!
Vedremo...da queste uova non mi aspettavo nemmeno una schiusa quindi va tutto bene! Vedremo...quando si stabilizzano vi metto le foto.
Non mi piace fotografare gli animali finchè non sono convinto ce la facciano
Anni fa Goodspeed aveva schiuso diverse Geckonia chazaliae incubandole veramente in ogni modo, ricordo che ne discussimo parecchio per capire quale potesse essere il metodo di incubazione migliore...ma il risultato era sempre il medesimo, i baby nascevano, vivevano qualche giorno e poi morivano...
Io spero vivamente fosse un problema della sua coppia e non di qualche dettaglio di incubazione che ci sfuggiva.

Tienici aggiornati sul secondo baby.
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

il secondo sembra partito bene...mangia e defeca. Diciamo che con i deserticoli da quello che ho visto io di norma la prima muta post nascita è indicativa a me sia gli Stenodactylus che le G. chazaliae che entro i primi 6 giorni non hanno completato la muta e non iniziano a defecare muiono.
Per ora nessuna eccezione...vedremo comunque vi faccio sapere oltre tutto il prossimo uovo da schiudere l'ho incubato quindi vediamo anche quello cosa farà.
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

anche quì due aggiornamenti....il baby a rischio è purtroppo mancato il secondo invece mangia come un cinghiale e cresce....vedremo anche di questo se riesco vi metto due foto!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:anche quì due aggiornamenti....il baby a rischio è purtroppo mancato il secondo invece mangia come un cinghiale e cresce....vedremo anche di questo se riesco vi metto due foto!
Beh, che dire, mi spiace per il piccolo malconcio ma mi fa piacere che quello sano mantenga un buon ritmo ;)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

con tanto ritardo ecco una foto del baby...a breve dovrei avere altre schiuse...speriamo bene!!!!!
Immagine
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Mazza se è bello!
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Spettacolo :D
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

finalmente le foto! ottimo risultato e bel baby :D
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

grande Matteo mooooolto carini questi gechi
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ancora complimenti, felice di vedere che il baby procede bene :D
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

carinissimo!!! complimenti :D
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

nato secondo baby...alla nascita un po' magrolino e statico però ho trovato la prima cacchina e potrebbe essere buon segno oltre al fatto che le tarmine mancano all'appello!
Speriamo...intanto il primo è già bello grosso!
Ho un adulto (uno dei due maschi) che sta facendo un po' di capricci con il mangiare ma niente di che...spero non sia niente di particolare dopo quanto accaduto agli Strophurus ho un'ansia latente!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:nato secondo baby...alla nascita un po' magrolino e statico però ho trovato la prima cacchina e potrebbe essere buon segno oltre al fatto che le tarmine mancano all'appello!
Speriamo...intanto il primo è già bello grosso!
Ho un adulto (uno dei due maschi) che sta facendo un po' di capricci con il mangiare ma niente di che...spero non sia niente di particolare dopo quanto accaduto agli Strophurus ho un'ansia latente!
Bene per il secondo baby!! :D

Per il maschio...io non mi fascerei la testa prima di rompermela, a volte capita che gli animali facciano i prezziosi per mangiare, poi passa il periodo e ripartono in 4° ;)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

complimenti... ma se non posti foto non crediamo a tutte queste schiuse!!! :-D
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Rispondi