Geckonia chazaliae

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Bassi livelli di calcio assorbito non danno conseguenze sempre immediate, spesso i sintomi sono silenti e si manifestano solo dopo un certo arco di tempo, quindi è difficile valutare in tempo reale un deficit di mineralizzazione ossea (tranne nel caso in cui si faccia una lastra).
Per l'UVB, è chiaro che se si riesce a trovare un buon equilibrio con gli integratori può diventare non indispensabile, ma questo equilibrio non passa solamente dal numero e dalla frequenza di integrazioni.

Adesso come la integri la tua femmina!?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

integro a tutti i pasti e ho messo di nuovo UV più forti come post deposizione.
Le zampine è come se avesse un pochino le dita arricciate. Scava e fa tutto quello che deve fare però mi pare strano. Vediamo cosa combina....resto comunque perplesso che non ci siano problemi con gli animali giovani senza UV e invece l'integrazione sia carente con questa che era trattata ugualmente ma con gli UV. Calcolando che ha fatto solo 4 uova e non 10 e che tantopiù i problemi sono sorti a 2 mesi dall'ultima deposizione.
Vedo con calma cosa combina....e poi vi dico se ci ho capito qualcosa.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:integro a tutti i pasti e ho messo di nuovo UV più forti come post deposizione.
Le zampine è come se avesse un pochino le dita arricciate. Scava e fa tutto quello che deve fare però mi pare strano. Vediamo cosa combina....resto comunque perplesso che non ci siano problemi con gli animali giovani senza UV e invece l'integrazione sia carente con questa che era trattata ugualmente ma con gli UV. Calcolando che ha fatto solo 4 uova e non 10 e che tantopiù i problemi sono sorti a 2 mesi dall'ultima deposizione.
Vedo con calma cosa combina....e poi vi dico se ci ho capito qualcosa.

Ma una fotina?
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Riesci a postare la foto dell'animale!? così ci si fa un'idea :wink: una delle zampe in cui noti il problema e una tutta intera dove si vedano bene tutti e quattro gli arti e la bocca.

Per il resto, non è così impensabile come situazione. Gli animali giovani hanno un metabolismo diverso, il tessuto osseo stesso è diverso, in proporzione hanno bisogno di più calcio, ma nella realtà, se confrontato, il calcio che riescono ad assumere può essere maggiore rispetto a quello di un adulto (se spolveri allo stesso modo, dai quantità di calcio simili ad un animale che come peso arriva ad essere un quinto dei genitori almeno).
Nella deposizione intervengono diversi ormoni che vanno a raccogliere calcio dalle ossa (e per uova dal guscio duro, ce ne vuole), la loro attività può continuare per un certo periodo anche dopo la deposizione.

In ogni caso con una foto il quadro sarà più chiaro ;)
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

appena riesco faccio e metto le foto.
Rispondi