Mi presento

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

Riapro per una domanda
Solitamente quando aprivo il fauna per qualche operazione la gechina si andava a nascondere. Ora è un paio di settimane che appena infilo le mani dentro mi mozzica le dita. E' un comportamento normale?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì capita.. a volte hanno la luna storta e non vogliono invasioni :D
non ti dico cosa fanno alcune delle mie quando devo prendere le uova XD
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

ok, grazie :D
mi ero fatto l'idea di animali mansueti, ma non è proprio così allora
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

in genere lo sono, ma ogni cili ha la sua "personalità" diciamo.. ci sono quelli che sembrano soprammobili e non fanno una piega quando metti le mani nella teca o devi prenderli, altri che non sentono ragioni e altri lunatici ... comunque alla fine tutti si abituano al fatto che, qualunque cosa succeda, a loro non capita nulla di male :D
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

Mi riferivo ad un leach :D
Comunque, se mi dici così, penso che il discorso si possa estendere a tutto il genere.
Faccio ancora una domanda
Ho unito la mia coppia di cili, dopo 3 giorni li ho separati perchè la femmina era parecchio infastidita. Ho visto il maschio salirci sopra ma non sono sicuro si siano accoppiati perchè la femmina scappava sempre. Come devo comportarmi?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

davi87 ha scritto:Mi riferivo ad un leach :D
Comunque, se mi dici così, penso che il discorso si possa estendere a tutto il genere.
Faccio ancora una domanda
Ho unito la mia coppia di cili, dopo 3 giorni li ho separati perchè la femmina era parecchio infastidita. Ho visto il maschio salirci sopra ma non sono sicuro si siano accoppiati perchè la femmina scappava sempre. Come devo comportarmi?
Sì, vale anche per i R. leachianus, sopratutto quando arriva il caldo diventano un po' più suscettibili.

Per i crested, lascia la femmina divisa dal maschio, se tra un paio di settimane non avrà uova e non ti sembrerà gravida, riproverai ad unirli ;)
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

Ok grazie :D
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

Aggiorno con qualche foto.
La femminuccia continua a crescere. Il possibile maschio ancora non accetta insetti.
Questa è la femmina
Immagine
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Belli loro! :D
Avatar utente
fraavi
Messaggi: 134
Iscritto il: ven lug 13, 2012 8:27 pm
Località: Lombardia (CO)
Contatta:

Bellissimi complimenti ;) belli in forma!
Allevamento amatoriale C.ciliatus e R.auriculatus
http://www.ciliatusmania.com
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

grazie :D
Rispondi