Quesiti imbarazzanti :P

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Sto per intraprendere un progetto di allevamento e divulgazione sulle mantidi. Vorrei sapere una cosa: siccome avrò tantissimi esuberi, devo seguire qualche normativa particolare per la loro vendita? So che non sono in CITES, ma devo tenere qualcosa di simile? In più, per mia comodità ogni esemplare verrà schedato e verrà annotato tutto ciò che fa ogni giorno, ma io vorrei proprio sapere essendo animali molto prolifici, ammettendo che riesca a vendere tutti i neanidi non vorrei avere grane di nessun tipo. Non ridetemi in faccia, ma devo aprire una partita iva? Qualcosa di simile? Autodenunciarmi? Mi vergogno un po' a farvi questa domanda, gi amici babbuini di facebook mi hanno riso in faccia :oops:
Ciao

William
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

Mi interessano eventuali mantidi che cederai....tienimi in considerazione....
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

procurati un blocchetto per le ricevute se vuoi stare tranquillo, quando ne cederai qualcuna dietro compenso farai la ricevuta (dato che sono animali ci vorrà anche la marca da bollo di 1,81 €, anche se non superi i 77,47 euro per ricevuta)
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Sì, ma se mi prendo bene, allevo specie non presenti in giro, separo dalla più tenera età tutti i neanidi, se mi va bene mi ritrovo con 1000 mantidi a rirpoduzione da cedere. Non voglio che poi mi arrivi la finanza o finisco in casini vari perchè ho svariate centinaia di euro di mantidi da piazzare e probabilmente a qualche fiera lo faccio... La ragioniera tra me e la mia socia (fidanzata) è lei, il blocchetto me l'ha già fatto vedere. Io volevo sapere se oltre a quello devo informarmi e leggere qualche normativa speciale di cui non sono a conoscenza... Se hai o avete qualche link interessante che dovrei leggere fatemi sapere!
Ok lynx72 :)
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Sì, ma se mi prendo bene, allevo specie non presenti in giro, separo dalla più tenera età tutti i neanidi, se mi va bene mi ritrovo con 1000 mantidi a rirpoduzione da cedere. Non voglio che poi mi arrivi la finanza o finisco in casini vari perchè ho svariate centinaia di euro di mantidi da piazzare e probabilmente a qualche fiera lo faccio... La ragioniera tra me e la mia socia (fidanzata) è lei, il blocchetto me l'ha già fatto vedere. Io volevo sapere se oltre a quello devo informarmi e leggere qualche normativa speciale di cui non sono a conoscenza... Se hai o avete qualche link interessante che dovrei leggere fatemi sapere!
Ok lynx72 :)
Se non superi i 5000€ annui non hai bisogno d'altro... certo che se superi i 5000€ in mantidi... COMPLIMENTI! GHGHGHGH...
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Non credo di superarli, ma quando si pianifica qualcosa bisogna considerare tutte le evenienze. Questo allevamento non lo apro solo per avere piccole entrate economiche (se no mi mettevo a stampare magliette e bom :-D), ma perchè sono i miei insetti preferiti e su internet manca un sito completamente dedicato a loro. La mia ragazza mi ha proposto di fare insieme qualcosa di unico ed originale, che nessuno avesse mai fatto prima, e a me è venuto in mente questo. Permetterà a me e lei di fare ciò che più ci piace, ovvero allevare a me ed organizzare eventi/amministrare dal punto di vista della catalogazione tutti i numerosi (si spera) animali che avremo. I gechi non li abbandono affatto, continuo a tenere i pochi che ho in vista di un periodo migliore per realizzare il mio progetto "Gechi indopacifici". COmunque, ci sono tantissime cose da sapere sulle mantidi, che le rendono animali unici... Il resto lo saprete quando finirò il sito ghghghgh :D
Ciao

William
Rispondi