Conosciamoci un pò di più....I vostri hobby??

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Avatar utente
davide85
Messaggi: 55
Iscritto il: mar feb 28, 2012 8:48 pm
Località: San benigno canavese (TO)

allora ragazzi se vi va di scrivere 2 parole su di voi, io ho avuto l'idea dei hobby che tutti avremo, sicuramente questo di allevare gechi e\o altro è gia un hobby.
io inizio dicendo che oltre le mantidi e fasmidi come alcuni sanno sto per iniziare i gechi (soldini permettendo ne prenderò a breve).
nel tempo libero mi piace molto andare alla ricerca di fossili e minerali, ma diciamo molto ma molto di più i minerali, insieme a mio padre sono collezionista e ricercatore; ricercatore in cave a cielo aperto e in miniere abbandonate e non oltre questo hobby, mi piace molto il campeggio e la pesca
e ho fatto in modo di unire le ultime due cose, quindi capita spesso, spessisimo che vado via a pesca 2/3 giorni e notte a pesca,con i confort del campeggio.
ci tengo a precisare che pratico un tipo di pesca chiamato catch $ release oppure chiamato NO KILL, come si capisce chiaramente è un tipo di pesca che non reca assolutamente danni al pescato e viene liberato subitissimo dopo la cattura e le foto di rito, pratico un tipo di pesca particolare carpfishing, e o storioni, tecnica studiata appositamente per cercare di prender dei bestioni, il bello di questa tecnica e superare il record ogni cattura pescata viene pesata, posizionata su materassini particolari per no ferire o squamare il pesce, pesate fotografate e rimesse in acqua. vi posto qui di seguito diverse catture.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

2 foto non le fa vedere, ma se cliccate sopra si vedono, hobby bellissimo sopratutto quando la dolce metà mi seguiva nelle mie avventure!!!
da notare le ultime foto riparo fatto in attesa di un temporale assurdo!!!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

piace molto anche a me pescare! Le foto sono stupende e gli esemplari anche :D Mio padre mi odia perchè quando vado a pesca con lui lo obbligo a liberare tutto!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

wow belle catture complimenti, davvero dei bei bestioni....
Anche io sono un grande appassionato di pesca, ma in mare ( dato che è a 100m da casa mia :) ) la tecnica che prediligo sono la bolognese e il surf-casting... Purtroppo da riva è un po piu difficile prendere delle orate o spigole delle dimensioni delle tue carpe e storioni ^^...
Cè una piccola diga in un paesino vicino il mio, qualche volta sono andato a carpfisching, ma mi attira piu l'odore e l'aria del mare...
Avatar utente
davide85
Messaggi: 55
Iscritto il: mar feb 28, 2012 8:48 pm
Località: San benigno canavese (TO)

...e caoli il mare!!!!potessi io andarci sarebbe stupendo, quando posso facco i viaggi organizzati a portogaribaldi a sgombri, ma piu di quello nada..
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

E si.. in mare è tutta un altra cosa, altra tecnica e altre prede...
Comunque mi è sempre affascinato il carpfisching, sopratutto per i bestioni che si prendono...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ottimo hobby, come tutti quelli a contatto con la natura :D

Purtroppo io tra lavoro, gechi, portale, ecc... non ho altri hobby se non andare a fare qualche giro in montagna o in zone con un po' di fauna da fotografare :)
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

pure io mi sono approcciato da poco al carp fishing grazie ad un mio collega che lo pratica da moltissimo ed è uno sport davvero entusiasmante....ogni partenza una corsa e un'emozione!
oltre a quello mi dedico un pochino all'acquariofilia e al giardinaggio e sono appassionato di animali di qualsiasi forma e dimensione....

con il tempo che rimane coltivo una piccola passione indoor per tutto quello che è informatica e tecnologia...

a volte servirebbero giornate di 36 ore.... ;-)
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
davide85
Messaggi: 55
Iscritto il: mar feb 28, 2012 8:48 pm
Località: San benigno canavese (TO)

cavoli cive hai ragione, la mia prima partenza lo avuta dopo un anno e mezzo circa di carpfishing, ovvimante in quel anno e mezzo continuavo a pagare pe rle notturne, per la minuteria per attrezzaure ed esche, ho sempre pescato ma il carpfishing per me era nuovo, e il mio socio si era fissato con un lago, lago ripalta, dove praticamente era immerso da bestioni ma bestioni davvero molte da 25 ai 30kg, lago enorme super pressato e ovviamente super difficile, le carpe sapevano leggere e scrivere, o ti andava bene che torvavi un bello scalino sotto riva, cosa che nn c'è n'erano oppure eri costretto a tirare nella secca(stradina) in mezzo al lago, perhce le carpe le vedivi chiaramente che erano li, e su questa secca si arrivava solo da una postazione perennemente occupata, poi sfiga vuole, che per una gestione davvero del cavolo, puntavano solo hai soldi, lago in mezzo alla risaie passavno solo a prendere i soldi, nessun controlli, quindi immaggina carpa volanti a tutte andare, gente che faceva su e giu pe rrubarle, troppo porcheria in acqua, che se cerchi su youtube, metti morire carpa asigliano lago ripalta ti metti le amni nei capelli.
cmq chiusa questa parentesi, dopo un anno ho cambiato lago, e tac subito iniziarono le partenze, la prima nodo fatto male rotto sulla ferrata, l'altra slamata sotto riva, ma ti dico la terza che lo tirata fuori, in quel momente che suona l'avvisatore come un razzo, il pesce sul materassino per pesarla, caro mio se mi vedevi nn ci credevi, impanicato di brutto, balbettavo, attacchi di panico hahahaha la sensazione piu strana e piu bella, ogni volta che suonano gli avvisatori ce da rischiare un infarto.
magari cive un giorno si organizza una nopttturna assieme e pmagari faccio acquisti di gechi!!!
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Belli come hobby dave! Ma sarei piu curioso di vedere qualche foto della collezione di fossili... Mi hanno sempre incuriosito... Inoltre come te avevo una collezione di minerali, molto piccola ^^, andata persa durante un trasloco... E mai piu rivista...
Avatar utente
davide85
Messaggi: 55
Iscritto il: mar feb 28, 2012 8:48 pm
Località: San benigno canavese (TO)

uuu cavoli, scusami ho letto solo ora il post!!....dammi solo tempo che scatto delle foto e le posto, a fossili e da un po che li ho abbandanati, perche non trovo gente colta che mi porti alla ricerca, e chi sa i posti fanno come i ricercatori di funghi che si tengono tutto per loro, oppure se sono in una vallata a nord ti dicono vai tranquillo che a sud e pieno li trovi....hahaha
mentre per minerali sono letteralmente invaso, solo da microscopio sistematica, scatoloni 1.5 cm *1.5 ne avro tipo sui 8000 pezzi, senza contare altre sistematica con scatole piu garndi e senza contare le vetrine.
per i fossili nel mio piccolo ti posto quello che ho!
Avatar utente
davide85
Messaggi: 55
Iscritto il: mar feb 28, 2012 8:48 pm
Località: San benigno canavese (TO)

come promesso ho caricato alcune foto, se poi hai in mente qualcosa in particolare vedo se c'è in colezzione e ti dico.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
se vedi nella decima foto, diciamo la conchiglia messa sulla basetta, ha della sabbia sopra, chi è esperto e li colleziona e studia, dice che è molto importante tenere della sabbia dentro, serve per riconoscere diverse cose del reperto in questione
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, collezione affascinante :D
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Beh lo strato in cui viene ritrovato il fossile serve per determinare a grosse linee l'era di appartenenza.
Hai qualche ammonite ?
Comunque bello il pesce :lol:
Avatar utente
davide85
Messaggi: 55
Iscritto il: mar feb 28, 2012 8:48 pm
Località: San benigno canavese (TO)

trovata da me no, solo una piccolissima comprata a un mercatino all'inizio, ma vale poco niente a livello collezzionistico
Rispondi