Trasporto gechi

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:come cambiano le cose..ho venduto sia moluro che petauri....tengo solo i gechi...che fra poco saranno o 4 o 5...li porto con me nel nuovissimo treno Italo...ho chiamato e hanno detto che posso, l'importante è che non diano fastidio alle persone e stiano chiusi e che il trasportino totale non sia maggiore di 2 scatole di scarpe...in più le attrezzature le spedisce lo stesso treno Italo a 25 euro infiniti colli l'importante non superare 25kg...il biglietto lo pago 35 euro napoli-firenze...2 ore e 37 minuti di viaggio...beh che dire speriamo che sia sempre così...
Ottimo ;)
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Solo mi chiedevo se i Leo e i crested possono stare una notte intera in contenitori di plastica come quelli da fiera, nel caso in cui gli attrezzi non arrivino (al massimo con me porto un cavo riscaldante ma credo farà abbastanza caldo di per se)...oppure cosa mi consigliate?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:Solo mi chiedevo se i Leo e i crested possono stare una notte intera in contenitori di plastica come quelli da fiera, nel caso in cui gli attrezzi non arrivino (al massimo con me porto un cavo riscaldante ma credo farà abbastanza caldo di per se)...oppure cosa mi consigliate?
Vai tranquillo, nelle scatolette da fiera posson rimanerci un paio di giorni senza alcun problema.
Per il riscaldamento, io di solito uso una bottiglietta con acuqua calda. Ma non credo ne avrai bisogno ;)
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

allora, vedete se così va bene...metto sia cili che leo nelle scatolette di plastica forate...a loro volta le metto in un contenitore di polistirolo...e a sua volta in una scatola..o qualche contenitore di plastica...va bene in questo modo?
mi chiedevo inoltre, siccome sono sul treno e vorrei evitare strane sorprese, sigillando per bene il tutto c'è bisogno di fare dei fori per l'aria nel polistirolo e nella scatola o box di plastica?
ultima domanda ancor più importante...come trasporto i miei 1000 grilli e le tomentosa? evitando ovviamente inconvenienti sul treno? grazie mille
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

ma sei solo o qualcuno ti aiuta? sa molto di viaggio della speranza... :-D
scherzi a parte gli insetti li metti in una scatola di plastica abbastanza grande da contenerli e sei a posto....anche se stanno qualche ora in condizioni non ottimali non succede nulla....


per i gechi invece dipende da quanto grande è la scatola di polistirolo e da quanto tempo ci metti per il viaggio....se fa caldo io qualche buco nel polistirolo lo farei....
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

totale tempo 5 ore di viaggio approssimativo...c'è un altra persona con me per fortuna...i grilli vorrei che la gente non li vedesse...sai comè :D

quindi per l'ossigeno e il calore come faccio?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:quindi per l'ossigeno e il calore come faccio?
Fai 4-5 buchi e il gioco è fatto ;)
Ovviamente se dovesse fare molto caldo, valuterei di aprire la scatola per controllare la temperature, ed eventualmente rinfrescare il tutto.
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

giubbannetto ha scritto:...i grilli vorrei che la gente non li vedesse...sai comè :D
be per non farli vedere metti il contenitore in una scatola di cartone e il gioco è fatto....
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

nel treno dovrebbe esserci l'aria condizionata, in macchina anche quindi meglio ancora se non li apro..
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Ho appena finito di completare i due contenitori per il trasporto, uno per i Leo e l'altro per i cili...in quello per i Leo ho riempito le pareti laterali con polistirolo e volevo sapere se c'era bisogno di una bottiglia con acqua calda presupponendo che parto da casa alle 8 di mattina...poi quello dei cili che anche le pareti laterali sono ricoperte da polistirolo...per l'areazione ho fatto buchi in alto...sono scatole di scarpe...i gechi stanno a loro volta in piccoli contenitori da fiera...che dite puo andare? Ah nel treno con molta probabilità c'è l'aria condizionata...grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sembra tutto ok, sì io dai leo la bottiglietta con l'acqua calda la metterei, così almeno per le prime ore stanno caldi.
Rispondi