Da Entomodena: Tenodera aridifolia

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

Quest'anno alla mia prima Entomodena ho fatto un acquisto inaspettato: una piccola Tenodera aridifolia. :) Ho sempre amato le mantidi, tra i pochi insetti che apprezzo davvero (anche se devo dire che pian piano sto cominciando a convivere pacificamente con i grilli... E le miniblatte del Kenya mi piacciono un sacco!).
Per il momento la sto stabulando nel bicchiere in cui mi è stata venduta, a cui ho aggiunto, in mancanza d'altro, una matita IKEA come appiglio... La nutro con neanidi abbastanza grosse di miniblatta...

Ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

La adoro! :)
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

carina assomiglia alle mie Sphodromantis lineola
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, le mantidi religiose sono tra i miei animali preferiti, peccato che vivano poco :(
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

Manu ha scritto:peccato che vivano poco :(
Eh sì... Direi unica pecca di questi animali. :(

Oggi l'ho colta sul fatto... Stava mutando! :) E' decisamente più grossa rispetto a prima... Appena possibile posto qualche altra foto. Quant'è bella! :-D
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

Ecco le foto... Purtroppo non sono riuscita a fare di meglio...

Immagine

Immagine

Spero che la matita, oltre all'estetica :lol:, non sia un problema per la mantide...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma sbaglio o dopo la muta il bicchiere è diventato piccolo? :D
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

Manu ha scritto:Ma sbaglio o dopo la muta il bicchiere è diventato piccolo? :D
Non sbagli! E' passata dallo starci comodamente a non riuscire quasi a girarsi... Adesso si trova in un contenitore più grande. :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Candycane ha scritto:
Manu ha scritto:Ma sbaglio o dopo la muta il bicchiere è diventato piccolo? :D
Non sbagli! E' passata dallo starci comodamente a non riuscire quasi a girarsi... Adesso si trova in un contenitore più grande. :)
Il fascino degli insetti e degli aracnidi è anche la loro modalità di crescita :D
Rispondi