Sfogo

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Non ne posso piu...ho cambiato 30 negozi di animali...tutti e 30 incompetenti, ignoranti e truffatori..vi racconto nel minor tempo possibile le mie ultime disavventure con i negozianti.
Negoziante numero 1:
Costui tra l'altro è un amico di mia cugina...vabè..entro nel negozio mi faccio riconoscere...e chiedo se vende petauri...e lui ovviamente disse che ne dovevano arrivare alcuni da "allevamenti italiani"..allevati a mano...etc etc etc.....prezzo 90 euro l'uno...180 la coppia...ma visto che ero io 150 me li avrebbe dati...arrivano i petauri in condizioni OSCENE...in dei cartoni immersi da piscio e feci...uno sopra l'altro...un puzzo micidiale...erano tutti sporchi...impauriti..avevano fatto un viaggio in furgone..chissà da dove...ci sta che sono addirittura di cattura...nonostante tutto li volevo perchè almeno potevo salverne un paio...ma disse che erano probabilmente consanguinei (grande palla...c'era un cliente che li comprava a 100 e la femmina l'ha data a lui)....e mi presi solo il maschio
mi dice vieni la settimana prossima per la femmina...questo 1-2 mesi fa (sto ancora aspettando)
Negoziante numero 2: sisi vendiamo petauri completi di cities e documentazione.Gli riattaccai il cell in faccia.
negoziante numero 3: sisi vendiamo petauri abituati al contatto umano...8 mesi...100 euro bla bla...contento vado la erano scoiattoli volanti (bellini ma a me serviva un petauro -.-)
negoziante numero 4: sisi vendiamo petauri abituati al contatto...prezzo? 220 euro l'uno...onestamente l'ho riso in faccia e ho riattaccato...va bene che mi serve ma 220 euro NO
negoziante numero 5: sisi vendiamo petauri abituati al contatto...giovani sani etc...ho scoperto che che dovevo aspettare 3 mesi perchè aveva partorito da qualche giorno la "petaura" che aveva lui...e a me serve non dico subito ma quasi...
poi i vari privati che ti fanno perdere il tempo inutilmente...promettono poi hanno l'offerta piu alta e non mantengono piu nulla...oppure si inventano le peggio scuse...

poi altre cose capitatemi per i rettili...tipo ho detto...mi serve la fibra di cocco...e lui sisi eccola...e io...ma non c'è scritto nulla e non si vede dentro...e lui è fibra di cocco tranquillo...10 euro...(500 gr di fibra di cocco 10 euro è una rapina) ma vabbè mi serviva...vado a casa apro la busta e che cosè? mangime per galline??????????????????? lo riporto indietro e dico guarda caro questa non è fibra di cocco...ma mangime per polli....e vabbè guarda che per le galline è meglio questo mangime....e io così ma chi l'ha mai detto che mi serviva qualcosa per le galline...e poi chi ha mai visto mangiare ai polli la fibra di cocco che serve come substrato nei terrari..

guardate spero che sia io ad essere sfortunato e a sguazzare nell'ignoranza...qui in campania..in provincia...ora mi trasferisco a firenze....dove purtroppo uno dei migliori negozi di animali di firenze...non faccio il nome...da ai petauri che vende cibo per cani E BASTA...e li vende a 220...mo è sceso a 200...lasciamo stare
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

La parte del mangime per polli mi ha fatto rotolare :lol: :lol:

Guarda, ormia non vado più per negozi, ma in passato ne ho girati parecchi e se ne avessi dovuto chiudere uno ogni volta che rimanevo discustato mi sa che ne sarebbero rimasti pochi...c'è da dire che almeno quin in provincia di RE alcuni hanno chiuso realmente, ma te credo, non puoi trattar male le bestie e in più fregare pure i clienti...
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Riguardo al prezzo... Beh che sia piú alto è normale ci vivono con questo lavoro... Per la qualità ecc... Non mi esprimo nemmeno a riguardo...
Comunque se mi dici di dove sei precisamente per messaggio posso indicarti qualche negozio... Ma ovviamente come ho detto i prezzi dei privati sono diversi... Se invece giri un po' di fiere o riesci ad organizzarti posso indicarti un amica che li alleva ma è del nord Italia...
P.s. Ahah ancora rido per la storia della fibra di cocco... :lol: Comunque all'ikea ad Afragola lo trovi sicuro, se no prova da qualche fioraio in zona.
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

Bhe se pensi che io entrato nel negozio veo in una teca senza spot e cavetto un Clamidosauro...........mi avvicino e vedo della lattuga e alcuni insetti morti (quelli venduti in scatola).....gli dico "sai che non è un Iguana?".......dopo di chè mi dice "ma cosa ne sai tu di rettili...io mi informo prima di prenderli"....dopo di chè chiedo il prezzo e mi dice "300 euro".........sinceramente l'ho mandato a cagare ed ha rischiato pure di prenderle.........
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

vogliamo parlare di un commesso che tentava di poppare una baby guttata schiacciando dalla parte sbagliata?
dopo avergli detto "guarda che schiacciando lì minimo ottieni cacca, se addirittura non la storpi.. " e averlo fatto diventar rosso peperone, per lo meno mi ha chiesto se potevo farlo io/spiegargli come fare... perchè "ne ha solo sentito parlare" -.-
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Se passi per milano ho un'amica che regala la sua femmina perchè le è morto il maschietto...
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
lpf78
Messaggi: 156
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:39 am

Reptiles.Domi ha scritto:Riguardo al prezzo... Beh che sia piú alto è normale ci vivono con questo lavoro... Per la qualità ecc... Non mi esprimo nemmeno a riguardo...
Comunque se mi dici di dove sei precisamente per messaggio posso indicarti qualche negozio... Ma ovviamente come ho detto i prezzi dei privati sono diversi... Se invece giri un po' di fiere o riesci ad organizzarti posso indicarti un amica che li alleva ma è del nord Italia...
P.s. Ahah ancora rido per la storia della fibra di cocco... :lol: Comunque all'ikea ad Afragola lo trovi sicuro, se no prova da qualche fioraio in zona.
ciao scusate se mi infilo, incompetenza professionale dei negozianti a parte, rubo un informazione se possibile sulla fibra di cocco dell'ikea secondo voi è adatta per le mie infinite salamandre, cioè la devo sterilizzare(in forno a 200° per mezz'ora) ed è ok per ph etc non so perchè ma a parte la convenienza non riesco a fidarmi!
grazie in anticipo
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

E' sempre un dispiacere leggere di questi sfoghi..
Io oramai gli unici negozi per animali in cui metto piede sono quelli solito dove prendo le crocchette per il mio cane(e anche lì, giro come una trottola e ho i miei di fiducia, dove conosco le commesse e mi posso fare un'idea di come "lavorano" ), e so che è brutto generalizzare, ma anche lì circola parecchia disinformazione..
Se si smettesse di cercare la convenienza ad ogni costo, ma si cercasse di premiare la qualità quando c'è, certe situzioni si ripeterebbero di meno, ma è un concetto che in italia fa fatica ad entrare in testa..

Lpf, io ho provato la fibra di cocco diverso tempo, ma a certe umidità, nonostante la sterilizzazione, mi ha sempre creato qualche preoccupazione..La torba per me rimane sempre un materiale molto versatile.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
lpf78
Messaggi: 156
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:39 am

mi ricordo che una quindicina di anni fa era davvero un problema portare avanti questa passione, non ricordo( e forse è meglio così) quanti soldi ed imbrogli ho dovuto subire da parte dei negozianti, per non parlare della disinformazione che risulta essere devastante per un neofita !
qui a rimini mi ritengo in parte fortunato, ho il mio negozio( di fiducia e specializzato) con insetti da pasto ed attrezzature etc ma i prezzi sono quelli che sono;secondo me oggi con il web è possibile ricercare la qualità e premiarla( mai subito imbrogli dagli allevamenti privati e speso sempre più o meno il giusto) e di informazione ce ne è anche troppa!!

corey, come dici tu a quelle umidità le preoccupazioni sono tante, il fatto è che ritengo per le salamadre la torba un pò troppa acida(In genere le torbe bionde presentano pH acidi fra 3 e 4; le brune fra pH 3,5 e 5,5; le
nere con pH fra 4 e 8 contro la fibra di cocco che è un pò più neutra un pH più alto intorno a 5-7),mmmhhhh vabbè mi toccherà comprarla e fare un test ph e vedere come si comporta, due euro si possono spendere e male che vada la butto nei gerani della mia morosa che sono comunque destinati a morte certa!
grazie
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

siamo nel ridicolo amici nel ridicolo...è arrivata la femmina dal primo negozio che ho scritto su...1 notte ed è morta...era strana nei movimenti e goffa ok...ma avevo pensato allo stress...non ho parole...comunque ho risolto nel modo piu assoluto e drastico sto vendendo la mia piccola colonia di 5 esemplari..2 coppie e il maschietto sfortunato...riesco a stento a trattenere le lacrime..ma è l'unica soluzione...i rettili non li do via...alla fine è come un acquario...infatti non li maneggio quasi mai...solo per pulizie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:siamo nel ridicolo amici nel ridicolo...è arrivata la femmina dal primo negozio che ho scritto su...1 notte ed è morta...era strana nei movimenti e goffa ok...ma avevo pensato allo stress...non ho parole...comunque ho risolto nel modo piu assoluto e drastico sto vendendo la mia piccola colonia di 5 esemplari..2 coppie e il maschietto sfortunato...riesco a stento a trattenere le lacrime..ma è l'unica soluzione...i rettili non li do via...alla fine è come un acquario...infatti non li maneggio quasi mai...solo per pulizie
Mi spiace per la femmina...
però non capisco come mai hai deciso di cedere tutta la colonia...
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

mi sto trasferendo e già non ero convinto di continuare con questo progetto, quindi è stato come dire, la goccia che ha fatto traboccare il vaso...cerco di portare avanti il mio hobby con piccoli rettili e i gechi sono perfetti, poco spazio e meno impegno. (e meno puzza)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:mi sto trasferendo e già non ero convinto di continuare con questo progetto, quindi è stato come dire, la goccia che ha fatto traboccare il vaso...cerco di portare avanti il mio hobby con piccoli rettili e i gechi sono perfetti, poco spazio e meno impegno. (e meno puzza)
Capisco...sopratutto il fattore puzza (ne ho avuto uno anni fa)...
Rispondi