Perplessità Forum VS FB

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
kanjob
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 17, 2010 10:54 pm
Località: Salerno

Concordo con le idee comuni espresse sopra... anche se non sono molto attivo sul forum, posso confermare che mi collego almeno 2-3 volte al giorno per leggere gli ultimi commenti, annunci ecc..
Principalmente credo che facebook sia troppo dispersivo almeno per quanto riguarda gli argomenti trattati qui e poi non capisco perchè dedicare tempo e impegno in una cosa che magari arriverà ad un numero altissimo di iscritti per poi avere una partecipazione o attività sempre più assente o massimo minima. Parlando chiaro: su questo forum ci sono ottime persone e soprattutto competenti in diversi ambiti, i migliori e soprattutto i più interessati sono qui e la cosa mi piace molto. Quello che voglio dire senza dilungarmi troppo è che preferisco avere pochi utenti, ma di qualità ottima piuttosto che avere 3mila iscritti per accumulare si e no 3/4 notizie ed esperienze che magari non sono neanche troppo affidabili.
In conclusione: non toccatemi il forum ;D
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

io parlo per la mia esperienza.... l'unica cosa in cui trovo sia migliore fb è il caricare le foto! Ora che hanno reso obbligatoria la registrazione ad imageshak sto avendo molti problemi! Per il resto credo che i forum siano molto più seguiti da chi cerca informazioni specifiche e "serie"
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:io parlo per la mia esperienza.... l'unica cosa in cui trovo sia migliore fb è il caricare le foto! Ora che hanno reso obbligatoria la registrazione ad imageshak sto avendo molti problemi! Per il resto credo che i forum siano molto più seguiti da chi cerca informazioni specifiche e "serie"
Stiamo lavorando per risolvere il problema imageshack ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

non aspetto altro! :D Mi manca riempire il forum di foto!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

C'è Tiny Pic che dovrebbe essere senza registrazione...
Ciao

William
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

bè se si dovesse passare su Facebook io sono fuori non ci sono e non ho nessuna intenzione di entrarci!!!!!!!!!!!!!
Poi il forum anche se da più lavoro è molto più professionale e a mio parere utile soprattutto per chi è veramente interessato....senza contare che al di fuori dei gechi tutti abbiamo una vita e le attuali situazioni politico ma soprattutto economiche hanno complicato un pò la vita a tutti quindi il tempo scarseggia già per curare gli animali e quindi magari non si ha tanta voglia di scrivere!!!
Io per dire negli ultimi 6 mesi ho dovuto correre come un pazzo avanti e indietro e alle volte mi faccio aggiornare su quello che succede dalla mia ragazza via cellulare mentre sono alla guida (ovviamente con vivavoce)...per mettere le foto degli acquisti di hamm ci ho messo 6 mesi.
Nota a margine imageshack sta rompendo abbondantemente le scatole...se si riuscisse a sostituirlo sarebbe un lavorone
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

haha premesso che io trovo fb molto utile, specialmente da quando sono stato all'estero ed ho necessità di mantenere contatti con gente di un pò tutta europa, pensa che quando mi arrivano le notifiche di italiangekko su fb mi irrito, perchè penso "che cavolo lo mette a fare qui che c'è gia il forum?" infatti non ci guardo nemmeno, e se devo cercare qualcosa vengo qui! :P
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

will.I.am ha scritto:C'è Tiny Pic che dovrebbe essere senza registrazione...
grazie mille! Veramente! Scusate l'ot u.u
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Sono strumenti diversi, FB è molto dispersivo e molte delle info e foto dopo qualche mese risultano molto difficili da ritrovare, però dalla sua un gruppo FB è molto veloce da consultare e l'interazione tra le persone è massima e immediata....son due cose diverse, io vado un po' a periodi se ho un po' di tempo preferisco i forum, se sono un po' incasinato vado di FB....
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:Sono strumenti diversi, FB è molto dispersivo e molte delle info e foto dopo qualche mese risultano molto difficili da ritrovare, però dalla sua un gruppo FB è molto veloce da consultare e l'interazione tra le persone è massima e immediata....son due cose diverse, io vado un po' a periodi se ho un po' di tempo preferisco i forum, se sono un po' incasinato vado di FB....
Se i forum avessero l'utenza di FB, fidati che anche questi sarebbero immediati...ricordo alcuni periodi che per leggere tutto il forum mi ci voleva qualche ora...
Semplicemente perchè se un utente invece di scrivere 3000 post su FB li scrivesse su un forum, ci sarebbe più vita nello stesso...perchè non ci credo che chi ha ore per FB non le ha per un forum...
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

Un Forum ha decisamente una valenza diversa e soprattutto è una raccolta di informazioni...Facebook può essere una richiesta di info immediate ma ha la grossa pecca di non poter usufruire di tutte le info raccolte nel tempo....e poi IG è troppo importante.....quindi non azzardarti a pensare a cose strane :-D
Avatar utente
sricecool
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:22 pm

Penso che Facebook sia più portato alla cattiva informazione,o meglio l'utente di facebook è un utente più distratto che passa dalla pagina mentre sta guardando la foto dell'amico al mare o le mucche di Farmville e risponde a volte in maniera superficiale alle domande poste, è un utente Distratto in un social netrwork che spaccia per reali notizie che neanche a Studio aperto passerebbero... diciamo che secondo me è uno dei mezzi peggiori per fare informazione seria un pò come la Tv degli ultimi tempi.
Ho 25 anni e vedo che su FB ragazzi della mia età lo utilizzano solo esclusivamente per passatemi il termine STRONZATE e ho paura che una passione cosi grande come quella per i rettili possa passare a molta gente che non ha la capacità di filtrare le informazioni (purtroppo è la maggior parte delle persone che va in un negozio ad acquistare un animale senza sapere se deve stare in una boccia piena d'acqua o di lava!)...inoltre Fb è veicolo di immagini su maltrattamenti di animali quali cani e gatti postati da gente che di inverno ha la pelliccia..per me una cosa non SERIA!
Si lo ho fatta lunga solo per far capire la mia idea probabilmente non condivisa.. ma penso che l'unica via per avere un informazione mirata e specifica senza cadere nella superficialità è il Forum specifico che possa essere Italiangekko o altri (non so se si possono citare) che sono gestiti da persone serie e competenti che vogliono mettere a disposizione di tutti il sapere dato da studi e esperienze personali...insomma un filtro per l'informazione ma nel senso buono.. Un pò di censura (non dittatortiale) ci vuole in questo senso nell'informazione per far si che le persone che richiedono aiuto non cadino preda di superficialità e voglia di apparire di alcune persone (non nego che anche nei forum ci sono parecchi di questi soggetti ma spesso vengono ignorati o sanciti...
Andrea :)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Andrea fossi in te non farei di tutta l'erba un fascio! io ho fatto conoscenza grazie a fb di alcune persone veramente grandi nel mondo dei gechi! Una conoscenza diversa da quella che si può fare in un forum ( dove nascono amicizie si ma spesso più tecniche )....non sto dicendo che ora che c'è fb i forum possono smettere di esistere! Tutt'altro..... concordo con te sul fatto che su fb spesso si leggono informazioni poco precise o sbagliate ma altre volte ho letto molte cose interessanti! Ho visto foto di animali bellissimi di allevatori esteri e via dicendo.... secondo me ogni cosa ha il suo tempo! E forum e fb possono coesistere se si da il giusto peso ad ognuno dei due!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
sricecool
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:22 pm

Non faccio di tutte l'erba un fascio..e credo anche io ci sia possibilità di conoscere persone nuove e competenti..ma è molto più difficile a mio parere fare informazione mirata..tutto qui , magari ho espresso il tutto in maniera troppo critica (lo uso anche io per stupidaggini) però non riesco a vederlo come fonte autorevole di informazione proprio perchè storpiata dalla presenza di persone poco propense alla serietà di uan cosa che ricordiamoci non è di plastica o ora ma che è viva :D a discapito di chi è veramente preparato (non io di certo) e che da informazioni vermanete utili e corrette e di chi ne ha bisogno! Si è vero possono convivere forum e Fb..ma ripeto per me su due livelli di serietà diversa proprio per l'attenzione che si presta all social network rispetto all forum...parlo sempre di persone normodotate visto che internet è pieno di persone che sembrano non capaci di intendere e volere e si comportano come se non vivessero in un mondo civilizzato :roll:
Rispondi