Ecco la mia nuova bimba!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
giubbannetto

Presa stamattina da una bravissima persona che frequenta questo forum, che ringrazio ancora, dopo una bella passeggiata con mia mamma :lol:

Patternless Rainwater di 2 anni e 60gr di peso

Immagine
Immagine
giubbannetto

ragazzi non c'è stato segno di accoppiamento, il maschio ha fatto la sua danza con la coda ma la femmina non se l'è filato anzi lo azzanna al collo...la femmina è 10 grammi in più del maschio...ed è anche più "anziana" devo levarli? o posso provare? hanno 3-4 tane a disposizione tra umide e calde...grazie
giubbannetto

magari la foto può aiutarvi di piu

Immagine
Reptiles.Domi

Dividili... Ha cambiato casa ed è normale che sia stressata e quindi nervosa aspetta qualche giorno e poi riprova...
Nel caso in cui ancora non accetti l'accoppiamento controlla se stia ovulando o meno e nel caso in cui lo stia facendo prova a farli accoppiare il giorno dopo la muta. Non so se sia solo un caso ma facendo così con delle femmine restie è avvenuto perfettamente l'accoppiamento.
fabio4678

non è consigliabile far accoppiare un'esemplare che hai portato a casa lo stesso giorno....senza nemmeno sapere è veramente sano. E' normale che non accetti di accoppiarsi. Dividili a attendi.
Ma la femmina sta ovulando?
La femmina è già stata coperta da un'altro maschio?
giubbannetto

la femmina è sana.
Sì, molto probabile sia in ovulazione.
La femmina è una proven ma non credo proprio sia stata coperta quest'anno.

spostandola una volta terminata la quarantena metto lei nella teca del maschio o viceversa? e quanto tempo devo tenerla in disparte? io il 28 mi trasferisco...magari casa nuova e metto loro insieme? bastano 10-11 giorni? grazie
Manu

giubbannetto ha scritto:la femmina è sana.
Sì, molto probabile sia in ovulazione.
La femmina è una proven ma non credo proprio sia stata coperta quest'anno.

spostandola una volta terminata la quarantena metto lei nella teca del maschio o viceversa? e quanto tempo devo tenerla in disparte? io il 28 mi trasferisco...magari casa nuova e metto loro insieme? bastano 10-11 giorni? grazie
Se cambierai nuovamente casa, sarai da campo. Potresti provare a non lavare i terrari e a rimetterci i medesimi gechi, riconoscendo il loro odore dovrebbero esser tranquilli.
Io aspetterei una settimana dopo il trasloco.
Metti lui da lei ;)
giubbannetto

Da campo intendi da capo? Quindi inutile perdere tempo adesso li metto da parte ora e dopo il trasloco..tanto la stagione è lunga c e tempo no?
Manu

giubbannetto ha scritto:Da campo intendi da capo? Quindi inutile perdere tempo adesso li metto da parte ora e dopo il trasloco..tanto la stagione è lunga c e tempo no?
Errore di battituta campo=capo :D

Sì, uniscili da dopo il trasloco ;)
giubbannetto

li ho separati ma li ho dovuti stressare parecchio visto che non avevo un box pronto li lascio in pace tutto il giorno e gli do cibo direttamente domani sera?
Manu

giubbannetto ha scritto:li ho separati ma li ho dovuti stressare parecchio visto che non avevo un box pronto li lascio in pace tutto il giorno e gli do cibo direttamente domani sera?
Ma sì, tanto un giorno senza cibo non è un problema ;)
giubbannetto

ragazzi scusate mi sorge un dubbio, ma la sonda deve stare appoggiata al substrato? ho misurato la temperatura a distanza di 1 massimo 2 cm dal substrato e non mi da più di 22 gradi notte (zona calda) e 25 massimo 27 zona calda di giorno....però poi ho appoggiato la sonda al substrato e aimè ho notato che arriva a toccare i 40 gradi..possibile? devo mettere qualcosa più doppio che separi la serpentina dal substrato? ora ho un foglio di compensato sottilissimo...2mm circa...ditemi voi
allex89
Contatta:

Certo, la sonda deve appoggiare direttamente sul substrato.. e se il cavetto è all' interno del terrario devi isolarlo in qualche modo..la soluzione migliore è sicuramente passare il cavetto in una lastra di policarbonato alveolare da 1 cm..in alternativa va bene anche una lastra di compensato da 0,4-0,6 circa, oppure del plexyglass.
giubbannetto

quindi i 32 gradi ideali si misurano comunque al contatto col substrato?
allex89
Contatta:

Certo, è li che sta il geco.
Rispondi