Amazing cats

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

E' con immenso gaudio che vi presento la mia coppietta di gattini :)
Ecco il maschio, molto più piccolino
Immagine

...e la femmina, con una pancetta molto interessante (credo stia ovulando)...
Immagine

e il terrario a loro dedicato.
Immagine

Dal vivo sono 1000 volte più eleganti che in foto, sembrano vellutati, e personalmente mi ricordano molto più dei dragoni che dei gatti...un vero spettacolo! Inoltre ho già visto il maschietto leccarsi gli emipeni ed essendo adulti e già riprodotti... sperùma :D

Per ora procede tutto bene, se avete domande o strigliate fate pure.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

strigliata una... quella coppia l'avevo chiesta prima io ad ale... ma fa niente! augiuri per tanti piccoli micetti :D
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

Michele ha scritto:strigliata una... quella coppia l' avevo chiesta prima io ad ale... ma fa niente! augiuri per tanti piccoli micetti :D
ahahahah mi spiace :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti! Adoro questi gechi ;)
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

scusate ma è normale che l'acqua di osmosi mi lasci gli aloni sulle pareti del terrario? io non credo ma chiedo per conferma...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cigà ha scritto:scusate ma è normale che l'acqua di osmosi mi lasci gli aloni sulle pareti del terrario? io non credo ma chiedo per conferma...
Dove l'hai presa? Perchè l'acqua d'osmosi è priva di calcare e quindi non dovrebbe lasciare aloni.
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

eh in un negozio di acquari, infatti questa per me è una truffa!! credi che possano soffrire o posso aspettare a cambiarla? intendo qualche giorno solo, per questioni di tempo e organizzazione, teoricamente basterebbe sospendere le integrazioni...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cigà ha scritto:eh in un negozio di acquari, infatti questa per me è una truffa!! credi che possano soffrire o posso aspettare a cambiarla? intendo qualche giorno solo, per questioni di tempo e organizzazione, teoricamente basterebbe sospendere le integrazioni...
Io uso acqua d'osmosi e integro pochissimo. Comunque se è per un paio di giorni non dovrebbe succedere nulla.
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

news...
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti! Ora speriamo vada tutto bene con l'incubazione ;)

Io dovrei quasi esserci con la schiusa delle prime due uova :D
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

io le sto incubando a temperatura ambiente, tra i 24° e i 27°C, circa 26.5°C di media, comunque alle temperature degli adulti quindi dovrebbe andar bene
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cigà ha scritto:io le sto incubando a temperatura ambiente, tra i 24° e i 27°C, circa 26.5°C di media, comunque alle temperature degli adulti quindi dovrebbe andar bene
26°C sono un po' il limite per queste uova...se riesci a tenerle ad 1°-2°C in meno è meglio.
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

e quanto è il minimo invece? perchè qualche posto più fresco lo dovrei trovare, ma più o meno uguale...stamattina dove tengo gli adulti c'erano 23.9 gradi, ma non sono mai saliti oltre i 26.8 neanche in questi giorni torridi. e le uova sono a qualche decimo di grado in meno. mentre ho una cantina decisamente più fresca, saranno 20 gradi circa se pensi sia meglio
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

le ho lasciate a quelle temperature vedendo sul forum che non si erano riscontrati problemi fino a 30 gradi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cigà ha scritto:le ho lasciate a quelle temperature vedendo sul forum che non si erano riscontrati problemi fino a 30 gradi
A 30°C non ho avuto problemi, ma con una calo delle temperature notturne (comunque un pelo di rischio c'è, altri allevatori dicono che sopra i 26°C spesso nascono e poi muoiono).
Quindi se le tue di notte scendono attorno ai 24°C, non dovrebbero esserci problemi ;)
Rispondi