Teratoscincus roborowski

Aristelliger, Coleodactylus, Euleptes, Gonatodes, Lepidoblepharis, Pristurus, Pseudogonatodes, Quedenfeldtia, Saurodactylus, Sphaerodactylus and Teratoscincus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

allex89 ha scritto:Comunque secondo te sono CB così a occhio?
Non conosco l'allevatore, ma sembrano avere alcune cicatrici...che in questo caso voglion dire tutto e niente, visto che sono animali molto territoriali e se son stati cresciuti assieme non è difficile che si siano picchiati violentemente.
C'è di buono, che nelle prime foto che hai postato, i colori sembrano vicini a quelli della livrea giovanile, quindi è plausibile pensare che siano nati all'allevatore.
Avatar utente
allex89
Messaggi: 139
Iscritto il: ven dic 17, 2010 10:02 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Speriamo dai...mi girerebbero abbastanza le scatole se fossero WC..anche se sani..

Comunque Manu, fattelo dire eh..sei mostruoso! :)

Grazie ancora dell'aiuto!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

allex89 ha scritto:Comunque Manu, fattelo dire eh..sei mostruoso! :)
Grazie eh...ma perchè? :shock: :roll:
Avatar utente
allex89
Messaggi: 139
Iscritto il: ven dic 17, 2010 10:02 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Perchè non c'è niente che non sai!
Fai spavento, in senso buono eh.. :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

allex89 ha scritto:Perchè non c'è niente che non sai!
Fai spavento, in senso buono eh.. :D
Sì sì che fosse in senso buono c'ero :D...beh dire che non c'è niente che io non sappia è spararla grossa, diciamo che sono preparato ;)
Avatar utente
allex89
Messaggi: 139
Iscritto il: ven dic 17, 2010 10:02 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Due su tre, un maschio ed una femmina, sono risultati puliti! :)
La seconda femmina è molto nervosa, e non è ancora partita bene a mangiare, quindi niente feci, ma credo sia a posto anche lei!
Sono davvero contento! :)

@Manu: vedessi come agitano la codina quando li pulisco.. :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

allex89 ha scritto:Due su tre, un maschio ed una femmina, sono risultati puliti! :)
La seconda femmina è molto nervosa, e non è ancora partita bene a mangiare, quindi niente feci, ma credo sia a posto anche lei!
Sono davvero contento! :)
Ottimo :)
@Manu: vedessi come agitano la codina quando li pulisco.. :D
Occhio alle dita ghghgh...
Avatar utente
llluigi
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 06, 2012 10:03 am
Località: bergamo

Ciao Ragazzi, è da un po' che leggo i post ma ora ho deciso di registrarmi e "interagire" un pochino :) volevo chiedere un paio di cose:
da 2 mesi circa ho preso una coppia di Teratoscincus roborowski, onestamente ancora non riesco a capire il sesso (anche guardando nelle parti basse :cry: ) purtroppo uno dei due una notte si è amputato la coda perchè la gatta malefica ha tentato di prenderlo/a mentre li tenevo separati (per monitorarli meglio all'inizio) ora la nuova coda sta ricrescendo e pare essere tutto ok, vivace, la sera sempre in giro e caccia grilli, il problema è un altro, io vorrei far fare a entrambi la bruma, devo separarli per forza o posso fargliela fare insieme nello stesso terrario? e soprattutto... non è rischioso per quello/a con la nuova coda in fase di ricrescita? il mio intento sarebbe quello di tentare di farli riprodurre una volta che la bruma terminerà... (sempre se sono maschio e femmina ovviamente) :lol: :roll:
vi metto 3 foto, l'altro con la coda sana oggi non l'ho proprio visto, domani o più tardi proverò a fare un altro paio di foto sempre senza flash

http://imageshack.us/photo/my-images/26/img0385v.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/41/img0386zq.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/542/img0389f.jpg/
Rispondi