Stenodactylus sthenodactylus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Ragazzi volevo sapere chi li alleva e quanto costano..e se si trovano cb..e se si trovano solo in fiera...so che lalla li alleva...ma non so se e a quanto li vende...sono difficili?? Mi piacciono e soprattutto ho trovato qualcosa che piace alla mia ragazza :lol:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

LoL
sto rimettendo insieme un gruppo riproduttore, non so se avrò baby quest'anno ma nel caso ... il costo dei CB si aggira sui 20-30 euro in base a baby o adulto
colgo l'occasione per ringraziare mt.repetto, per il trio che mi ha ceduto (stan benone e son bellissimi :wink: )
alle fiere italiane li trovi ma sempre WC oppure appena usciti dall'uovo dai soliti individui.. inutile dire di starci alla larga :\
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

azz poco...oltre te e mt.repetto nessuno ha cb, di cui fidarsi ovviamente?...in caso negativo aspetterò con ansia le tue nascite e spero mi terrai presente..mi affascinano molto....sono difficili da riprodurre?...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì costano poco, son gechi semplici e snobbati, ma io (e anche altri per fortuna) li trovo molto belli ed interessanti.
se già non l'hai letta ho fatto una scheda tempo fa http://www.ciliatus.it/index.php?a=articles&art=1
è spiegato più o meno tutto direi.. ma se non ti è chiaro qualcosa o vuoi approfondire, chiedi pure qui!
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

sinceramente li ho conosciuti proprio grazie alla tua scheda che è davvero ben fatta...come tutte, impressionante, brava...vorrei sapere se è appunto difficile riprodurli quanto vivono e se ci sono moprh diversi o magari colorazioni diverse che si trovano in natura..grazie lalla gentilissima come sempre! :)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

la riproduzione non è difficile... se li tieni correttamente fanno tutto da soli, senza doverti inventare nulla..
per le colorazioni, come scritto lì, sì ce ne sono diversi ma si tratta di localities (ovvero colorazioni tipiche di una certa area) non morph (menomale U_U), dire però di dove è tipica la tal colorazione è abbastanza difficile da qui... e dar retta agli importatori non è sempre una buona idea... bisognerebbe andar sul luogo per farsi delle idee chiare.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

grazie mille...e quanto vivono sti gechetti?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ah scusa.. sono un po' di fretta, vivono 6-8 anni non sono molto longevi, come quasi tutti i sauri di piccola taglia
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:ah scusa.. sono un po' di fretta, vivono 6-8 anni non sono molto longevi, come quasi tutti i sauri di piccola taglia
Non so di preciso cosa ricordo e/o dove l'avevo letto, ma mi sembrava arrivassero comodamente intorno ai 10...o forse era un record? Comunque diciamo, che se tieni buono 8 anni non sbagli (della seirie "diamoci nel mezzo") :D
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

credo fosse un record, ma si potrebbero tranquillamente raggiungere quell'età se tenuti bene e non sfruttati al massimo (in caso di femmine)
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

grazie ragazzi incredibili come sempre...però mi tocca aspettare..dai lalla, abbassa le luci, accendi qualche candela, lionel richie in sottofondo eeeeee

say you say meeee :smt057
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

scherzi a parte, sei l'unica ad averli cb? non riesco ad aspettare è un regalo alla mia lei...che poi sempre io li devo tenere -.-
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

non so se matteo ne ha tenuti altri.. vediamo se passa di qui
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

io ho ancora un 1.3 ma per ora nessun ovetto...mi dispiace.
Io l'unico problema che ho avuto con questi animali è stata le gestione delle uova e dei baby. Ho avuto una mortalità abbastanza alta e una percentuale di baby morti nell'uovo non da poco (tutt'ora mi chiedo perchè).
Piano piano sembra vada meglio sto aggiustando i parametri di incubazione (ma comunque ho sempre problemi con questi baby) ma quest'anno mi aspetto poche uova...tutti lo scorso anno hanno prodotto molto e mi aspetto un calo.
Mi risulta che cb negli ultimi anni in Italia ne sian girati ben pochi...purtroppo.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

spero di trovarli...però quando sarà e volete vendere...ricordatevi di me...:D
almeno una coppia o un bel trio....
Rispondi