Problema fughe portentosa

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

Salve a tutti, le sto provando veramente tutte e non so più cosa inventarmi. Ho una bella colonia di portentosa, adesso con il caldo, scattano gli ormoni, e quindi stanno cominciando ad accoppairsi; il problema è che le neanidi si infilano, e a sua volta scappano, dapertutto!! Come posso ovviare il problema?? Il tetto e fatto completamente in rete, e il mio sospetto è che si infilino nello spazio tra il coperchio e il faunabox (spero di essermi spiegato), come risolvo??
Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

C'è chi unge le pareti (o almeno una parte) con oli naturali, potresti provare anche tu ;)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

CaniTintu ha scritto:Salve a tutti, le sto provando veramente tutte e non so più cosa inventarmi. Ho una bella colonia di portentosa, adesso con il caldo, scattano gli ormoni, e quindi stanno cominciando ad accoppairsi; il problema è che le neanidi si infilano, e a sua volta scappano, dapertutto!! Come posso ovviare il problema?? Il tetto e fatto completamente in rete, e il mio sospetto è che si infilino nello spazio tra il coperchio e il faunabox (spero di essermi spiegato), come risolvo??
Grazie
Posta una foto del box ;)
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

mmmm risolvere con l'olio non mi sembra molto "semplice", e poi dove posso trovarlo??
Max il box è normalissimo, solo che c'è del leggero spazio tra il coperchio e il faunabox, e credo si infilino da li... Ho cambiato box, ma il problema rimane, piccole bastarde...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

CaniTintu ha scritto:mmmm risolvere con l'olio non mi sembra molto "semplice", e poi dove posso trovarlo??
Vai in farmacia e chiedi l'olio di vaselina :D
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

ok, provo così...
Ma altre soluzioni possibili??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

CaniTintu ha scritto:ok, provo così...
Ma altre soluzioni possibili??
Con le neanidi ne vedo poche...potresti provare con una zanzariera tenuta ferma da un elastico molto stretto...
Biddi
Messaggi: 82
Iscritto il: mar giu 09, 2009 10:06 pm
Località: Invorio Superiore (NO)

Per evitare la fuga delle neanidi l'unica è mettere una zanzariera (incollarla) sul coperchio del fauna box..
Quelle del mio allevamento sono da tempo in scatole tipo SAMLA dell'Ikea: si fa un ampio foro d'areazione, ricoperto da zanzariera, sul coperchio per evitare le fughe..
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

Biddi ha scritto:Per evitare la fuga delle neanidi l'unica è mettere una zanzariera (incollarla) sul coperchio del fauna box..
Quelle del mio allevamento sono da tempo in scatole tipo SAMLA dell'Ikea: si fa un ampio foro d'areazione, ricoperto da zanzariera, sul coperchio per evitare le fughe..
Ed è proprio questo che ho fatto, solo che riescono ugualmente ad infilarsi tra lo spazio tra il coperchio e il faunabox... Mah....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

CaniTintu ha scritto:
Biddi ha scritto:Per evitare la fuga delle neanidi l'unica è mettere una zanzariera (incollarla) sul coperchio del fauna box..
Quelle del mio allevamento sono da tempo in scatole tipo SAMLA dell'Ikea: si fa un ampio foro d'areazione, ricoperto da zanzariera, sul coperchio per evitare le fughe..
Ed è proprio questo che ho fatto, solo che riescono ugualmente ad infilarsi tra lo spazio tra il coperchio e il faunabox... Mah....
Metti una zanzariera plastica, tra il coperchio e il box, io lo faccio con i baby microgechi, ma dovrebbe funzionare anche con le blatte :D
Rispondi