Homonota horrida

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Capisco! Secondo me lei è del terzo tipo ma è una supposizione messa la a casaccio ;) vediamo con il prossimo... e se avrò altre femmine dai baby si vedrà anche con loro....
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Non ho idea di perchè ma ho appena trovato la femmina morta!!! :( ha mangiato fino a ieri
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma nooo :(
Sbalzi drastici di temperatura? Di umidità? Ha deposto?
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Ho paura che siano stati sbalzi di temperatura, con il temporale che c'è stato ieri, e io purtroppo non ero a casa... ha deposto qulche giorno fa ma non sembrava essere deperita...spero nelle uova... quelle che tenevo nella scatoletta con la perlite leggermente umida sembrava stessero facendo un po' di muffa...quindi le ho messe su perlite completamente asciutta...che dite??
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:Ho paura che siano stati sbalzi di temperatura, con il temporale che c'è stato ieri, e io purtroppo non ero a casa... ha deposto qulche giorno fa ma non sembrava essere deperita...spero nelle uova... quelle che tenevo nella scatoletta con la perlite leggermente umida sembrava stessero facendo un po' di muffa...quindi le ho messe su perlite completamente asciutta...che dite??
Eh, sì se ha subito forti sbalzi termici è possibile siano stati quelli...mi spiace veramente.
Per le uova hai fatto bene a metterle su substrato asciutto, sono uova a guscio duro, ed è sempre meglio evitare che tocchino il substrato umido.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

no ma comunque non lo toccavano il substrato umido! erano sul tappino di sabbia! Ma vedendo dove deponeva ( zona asciutta) a sto punto forse è meglio se incubo su tappino di sabbia e perlite tutto asciutto!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:no ma comunque non lo toccavano il substrato umido! erano sul tappino di sabbia! Ma vedendo dove deponeva ( zona asciutta) a sto punto forse è meglio se incubo su tappino di sabbia e perlite tutto asciutto!
Io le uova di Phyllopezus uso sabbia asciutta e ce le seppellisco, ma l'umidià dell'aria la lascio piuttosto alta.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

non saprei come comportarmi :/ .... come dovrei sistemarle? non saprei come tenere asciutta la sabbia tenendo l'umidità dell'aria molto alta....
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Mi spiace per la femmina, incrociamo le dita per le uova.
In ogni caso, quoto Manu, le uova, seppur a guscio duro, possono disidratarsi pur avendo esigenze molto minori. L'umidità dell'aria dovrebbe evitare che ciò avvenisse tramite la superficie esposta del guscio. Tieni l'umidità costante, più di tanto non può salire, se vuoi evitare che la sabbia si inumidisca troppo, o aumenti la quantità di sabbia, o aumenti le prese d'aria della scatola per incubare
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Corey ha scritto:Mi spiace per la femmina, incrociamo le dita per le uova.
In ogni caso, quoto Manu, le uova, seppur a guscio duro, possono disidratarsi pur avendo esigenze molto minori. L'umidità dell'aria dovrebbe evitare che ciò avvenisse tramite la superficie esposta del guscio. Tieni l'umidità costante, più di tanto non può salire, se vuoi evitare che la sabbia si inumidisca troppo, o aumenti la quantità di sabbia, o aumenti le prese d'aria della scatola per incubare
Quoto tutto.
Se metti un po' di sabbia anche sopra le uova, dovresti risolvere il problema, perchè la poca umidità che passerà dalla sabbia terrà idratate le uova.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Allora agisco subito! Grazie ragazzi! Seppellisco tutto!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Purtroppo i baby non sono nati a me, ma li ho trovati a verona in fiera, sono i figli della mia stessa coppia.
Visto che la mia femmina è morta ho deciso di prenderli e sperare di tirarne fuori almeno una! I baby sono tre, due li ho io e uno ve lo presenterà qualcun'altro visto che deciso di fargli un regalino :lol: ...... ora se schiudono anche le uova che ho io ( cosa di cui ho qualche dubbio ) sarò invasa :D

Immagine
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ottimo acquisto e speriamo che sia femmina :D
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

erano 3 ....due le ho io e una la tiene michele.....almeno una femmina ci sarà!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Vale se ti gufano come a me quando prendo un trio di baby li picchiamo insieme al prossimo giro!!!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Rispondi