Agonia di un maschio di Tarentola

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Rispondi
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Salve ragazzi...purtroppo non sono felice come altre volte ma piuttosto abbattuto, ho assistito alla lunga agonia e alla successiva morte di un esemplare maschio di Tarentola, credo adulto, sui 15-16 cm.
Allora, era immobile, all'improvviso incomincia a camminare a scatti, incomincia a cantare, agitando il capo, come sono soliti quando vomitano qualcosa, si rigirava su se stesso, rigirandosi ancora, poi ha incominciato a fischiare ad avere degli spasmi, poi ha defecato qualcosa di duro, e contornato da feci liquide, ha rialzato la coda, per defecare ancora credo, ma poi è morto...ed ora è rigido...
Potete dirmi cose gli è venuto poveretto? Io credo abbia avuto un occlusione, oppure ha mangiato una lucciola oppure qualche insetto on commestibile....
Non dava segni di malessere, anzi ,era bello ciccio ciccio...
Grazie in anticipo, Norman(triste)
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Norman,
purtroppo capire di preciso cosa possa averlo ucciso è difficile, in natura può capitare di tutto. Forse era un occlusione, ma potrebbe essere morto per mille altri motivi.
Poverino, riposi in pace.

__________________________________________________________________________

Hi Norman,
Sadly understanding what might have killed him it's quite difficult, in nature anything can happen. Probably was just an occlusion, but could be died for many other reasons.
Poor... rely on peace.
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

eh già...peccato...avrà sofferto come un cane, si dimenava poveretto...il fattaccio orribbile è che ero lì senza poter fare niente...e guardavo...poverino...
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Rispondi