Viper Gecko Info

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Dunque, volevo avere un po' di info in più rispetto ai viper gecko....spettacolari a parer mio....
la cosa che mi interessava di più sapere era di quanto spazio necessitavano, se qualcuno ha avuto brutte esperienza con la sabbia o si è trovato bene(io credo che essendo una specie di piccola taglia non abbiano problemi con la sabbia)
Ciao a tutti e grazie in anticipo!
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

primo..non lo conosco..secondo..per rendere l'idea di quanto sia bello sto gioiellino posto una foto di sundialreptile
Immagine :wink:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

è una specie molto bella ma purtroppo non sappiamo darti informazioni
Immagine
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Teratolepis fasciata è un piccolo geco terricolo, ha però lamelle subdigitali in modo da concedersi quale sporadica arrampicata
da adulto arriva sui 10 cm, una coppia ci va anche in un 40x40
la sabbia per questi gechi dovrebbe andare
temperature sui 35 gradi nel punto caldo, 29 in quello freddo
la bruma di un paio di mesetti a circa 16-18 gradi
sono molto prolifici una femmina in salute fa anche 10-12 deposizioni ogni 2 settimane l'una dall'altra :wink:
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

alessio ha scritto:Teratolepis fasciata
sono molto prolifici una femmina in salute fa anche 10-12 deposizioni ogni 2 settimane l'una dall'altra :wink:
:shock: sono come i topi! :shock:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

Troppo bello complimenti...(che deficiente non avevo capito che non era di nessuno uahuahauhauhauhauahuhauha) :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di rospogrigio il mer feb 07, 2007 3:57 am, modificato 1 volta in totale.
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

bene grazie alessio....
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

E' vero sono molto prolifici e per questo è bene integrare alla grande la loro dieta di calcio e Vit. D3 per eviatare problemi alla femmina.
Consiglio anche di dividere i riproduttori durante la bruma per evitare che con i primi innalzamenti delle temperature il maschio inizi a coprire la/le femmine che magari non sono ancora pronte per ricomincare a riprodursi.

Io alla sabbia preferisco lo scottex, perchè spesso ingeriscono substrato che è poi evidente nelle feci.
Rispondi