Mini-Hemidactylus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

:( mi spiace..
mai capitato con loro però.. quindi non ti so dire.
le trovavo semplicemente morte "a sorpresa"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi spiace un sacco.
Lo tenevi molto umido?
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

la prima settimana molto umide poi ho iniziato a diminuire gradualmente anche se non sono ancora arrivato ai valori ideali per gechi di ambienti secchi, quindi non molto umidi ma abbastanza.
la causa potrebbe essere questa?

O.T.
ierisera ho trovato un uovo di Strophurus williamsi con i segni premonitori della schiusa ( guscio umido ) oggi l'ho trovato sgonfiato direi che è andato ora vediamo l'altro che fa...
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lupetto74 ha scritto:la prima settimana molto umide poi ho iniziato a diminuire gradualmente anche se non sono ancora arrivato ai valori ideali per gechi di ambienti secchi, quindi non molto umidi ma abbastanza.
la causa potrebbe essere questa?

O.T.
ierisera ho trovato un uovo di Strophurus williamsi con i segni premonitori della schiusa ( guscio umido ) oggi l'ho trovato sgonfiato direi che è andato ora vediamo l'altro che fa...
Non vorrei fosse stato l'eccesso di umidità a causare il problema.

Per l'uovo mi spiace, facci sapere.
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

nato un altro nanetto il 19 di agosto, stabulato in modo diverso dai primi 2, umido, ma non troppo, i primi 2-3 giorni e poi come gli adulti. per ora sta bene :-)
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lupetto74 ha scritto:nato un altro nanetto il 19 di agosto, stabulato in modo diverso dai primi 2, umido, ma non troppo, i primi 2-3 giorni e poi come gli adulti. per ora sta bene :-)
Bene :D
Rispondi