Verniciatura

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Dreddy
Messaggi: 60
Iscritto il: lun mag 14, 2012 4:35 pm

Salve a tutti! Io mi sono costruito una teca in legno per una leopardina. Mi manca solo la fase della verniciatura e qui mi sono bloccato perchè quella che ho non so se va bene. E' una vernice per legno, effetto cera (NON CEROSA), elastica e altre caratteristiche non rilevanti. Non c'è il simbolo del nocivo ma c'è scritto che non fa bene respirarla o toccarla. Mi potete dire se va bene? A parer mio non è del tutto necessario anche se le due pareti interne del terrario sono di trucciolo compresso. A voi i pareri. Grazie in anticipo ;)
Dreddy
Messaggi: 60
Iscritto il: lun mag 14, 2012 4:35 pm

Nessuna risposta?
Avatar utente
YariCaliandro
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2012 11:51 pm
Località: Busto Arsizio (VA)

posta l'immagine del barattolo così risulta più sicuro dirti se idoneo o meno.
io posso solo dirti che se devi verniciare il legno, nel senso di renderlo idrorepellente/resistente, ecc, ecc
ti è sufficiente usare il FLATTING all'ACQUA

se invece stiamo parlando di colorare del legno... meglio capire bene di che vernice si sta parlando per evitare vapori nocivi, ecc, ecc
Dreddy
Messaggi: 60
Iscritto il: lun mag 14, 2012 4:35 pm

ok grazie mille. presto metterò la foto !
Dreddy
Messaggi: 60
Iscritto il: lun mag 14, 2012 4:35 pm

eccolo qui :

Immagine

Immagine

Immagine
Dreddy
Messaggi: 60
Iscritto il: lun mag 14, 2012 4:35 pm

Spero di avere risposte presto perchè non ho ancora tanto tempo ;( scusate per la fretta!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Credo sia una vernice plastificante, una volta asciutta non dovrebbe dare alcun problema ;)
Al limite puoi fare delle prove, dai un paio di mani, aspetti che asciughi bene e poi la riscaldi abbondantemente (senza gechi dentro), se non rilascia odori puoi andare tranquillo. Altrimenti copri tutto con una mano di flatting che isola quella vernice.
Dreddy
Messaggi: 60
Iscritto il: lun mag 14, 2012 4:35 pm

ho capito :) ti ringrazio! ora so cosa fare finalmente! grazie ancora.
Rispondi