Herping in Trentino - 2012

Here you can include animals pictures, photographed in nature - Qui potete inserire le foto di animali fotografati in natura
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

da quel che ricordo no! ma appena ho un po' di tempo vado a farmi un bel giro!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

ero in vacanza a 30 km da li!!!!!! io mi sono concentrato sui grossi calibri....un camoscio a 10 metri però non avevo la macchina pronta ed è sparito e un bel rapace
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:ero in vacanza a 30 km da li!!!!!! io mi sono concentrato sui grossi calibri....un camoscio a 10 metri però non avevo la macchina pronta ed è sparito e un bel rapace
C'eri tu, c'era Fabio De Vita, eravam tutti in Trentino!?!?...A saperlo potevamo fare una giornata tutti assieme e darci all'herping :)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Ma veramente....io ho fatto toccata e fuga però ero in zona!
Se posso un giro in trentino lo faccio sempre!!!
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

Bè prima cosa complimenti per le foto!
seconda cosa la prossima volta che vieni in Trentino avverti, io abito a 10 minuti da lago di Loppio....
Manu ha scritto: Detto questo, in tutte queste zone l'erpetofauna è molto più ricca, ricordo due anni fa che lungo il Lago di Loppio in una sola mattina vidi una cinquantina di piccoli di Bufo bufo, una Bombina variegata e una Hyla (credo H. arborea).
Le varie rane/rospi che vivono nel lago sono stati per anni un grosso problema per la viabilità perchè attraversavano a centinaia la strada che costeggia il lago e finivano immancabilmente schiacciati dalle auto tanto da renderla pericolosa in alcuni periodi dell'anno.......
ultimamente il fenomeno è molto diminuito....
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cive ha scritto:Bè prima cosa complimenti per le foto!
seconda cosa la prossima volta che vieni in Trentino avverti, io abito a 10 minuti da lago di Loppio....
OK ;)
Chiamerò sia te che Oscar, visto che lui è di Roverto :)
Manu ha scritto: Detto questo, in tutte queste zone l'erpetofauna è molto più ricca, ricordo due anni fa che lungo il Lago di Loppio in una sola mattina vidi una cinquantina di piccoli di Bufo bufo, una Bombina variegata e una Hyla (credo H. arborea).
Le varie rane/rospi che vivono nel lago sono stati per anni un grosso problema per la viabilità perchè attraversavano a centinaia la strada che costeggia il lago e finivano immancabilmente schiacciati dalle auto tanto da renderla pericolosa in alcuni periodi dell'anno.......
ultimamente il fenomeno è molto diminuito....
Beh, credo che il grosso del problema sia stato arginato grazie alle bariere che hanno creato, tra le due sponde della strada...se non fosse stato il Trentino secondo me quelle bariere ce le si poteva sognare...
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

Manu ha scritto:
Beh, credo che il grosso del problema sia stato arginato grazie alle bariere che hanno creato, tra le due sponde della strada...se non fosse stato il Trentino secondo me quelle bariere ce le si poteva sognare...
pienamente concorde....ogni tanto qualcosa di utile dove spendere qualche soldo si trova :evil:
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Rispondi