Aiuto

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
bobojak
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 10, 2012 9:57 pm
Località: MODENA

Questa mattina, ho trovato un mio beby geco leopardino che teneva la testa inclinata da un lato, e girava su se stesso con problema di equilibrio come se avesse avuto una peresi o ictus, non so come comportarmi. Chiedo il vostro aiuto.
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

è per caso un enigma? quel comportamento potrebbe essere circling, che ha maggiore incidenza sui portatori del gene enigma...dovrebbe farlo sotto stress in teoria...

P.s. la sezione è sbagliata, ma gli admin penseranno a spostare la discussione ;)
bobojak
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 10, 2012 9:57 pm
Località: MODENA

girando per i vari siti ho individuato anch'io che probabilmente si tratta di circling, ma quello che mi preme non per me, ma per lui (il geco), cosa mi suggerite di fare.
io sono alle primissime armi
Avatar utente
cigà
Messaggi: 120
Iscritto il: mar lug 12, 2011 6:26 pm

purtroppo è pressoché incurabile...l'unica cosa possibile è evitargli lo stress...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cigà ha scritto:purtroppo è pressoché incurabile...l'unica cosa possibile è evitargli lo stress...
Esatto, stressalo il meno possibile e non dico che risolverai il problema, ma potrebbe smettere di farlo (almeno in buona parte).
Inoltre, lo stai tenendo molto caldo? A volte gli Enigma con il caldo eccessivo hanno problemi.

PS: Benvenuto su Italian Gekko!! ;)
Rispondi