Club terrariophilie

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Salut a tous!

Come alcuni di voi sapranno, ho cominciato da una settimana abbondante la mia avventura in Francia, più precisamente a Toulouse.
Avendo finito corsi e tirocini, ho deciso di procrastrinare ulteriormente la mia Laurea venendo a frequentare per un anno le cliniche dell'ecole veterinarie de Toulouse nell'ambito del progetto Erasmus. Scelta bizzarra a detta di molti ma che mi dovrebbe permettere sia di fare tutta quella pratica carente a Parma e che dovrei altrimenti recuperare a "gratis", sia di avere uno sbocco lavorativo in quel dell'oltralpe!
Ci tenevo, una volta trovato un minimo di calma, a dare più o meno un saluto a tutti qui sul forum..se è vero che forse avrò più occasione di connettermi (qui ho paradossalmente più tempi morti dovuti al fatto che non conosco ancora praticamente nessuno)e quindi di partecipare alla vita del forum, dovrò mancare a quasi tutti gli appuntamenti di ritrovo quali fiere e raduni al Pub del Panny (o da Roby :cry: ), anche se mi sono ripromesso di non mancare all'IGM (capito Manu!?riceverai presto una copia dei miei turni in ambulatorio quindi :-D ) !
Ci tenevo a scrivervi oggi in quanto coincide con la data in cui mi sono iscritto al Club di terrariofilia qui in Francia. Chiaramente non lo vedo come una sorta di tradimento, ma un passaggio di testimone! E nel farlo, nell'iscrivermi, mi sono sentito motivato nel magari riuscire a mettere in correlazione la terrariofilia percepita in francia rispetto a quella italiana, e mi son sentito "sicuro" dalle solide basi acquisite con gli anni grazie alla frequentazione del forum, e soprattutto della frequentazione diretta con chi ne fa parte, che mi hanno dato tanto sia a livello nozionistico che a livello di spunti su cui riflettere e sviluppare la mia passione.
Il club qui in realtà è piccolino, ci sono pochi animali dentro (due reali, due guttate, un lampro e un imperator), ma sembrano ben organizzati!sono un piccolo punto di riferimento per chi si avvicina al nostro mondo qui in facoltà, organizzano schede di gestione e di interesse per i vari animali, gite e scampagnate per le varie fiere francesi e offrono un appoggio alla clinica dei NAC qui in facoltà (ebbene sì, avrò una clinica di solo NAC in cui mettere radici spero). Spero di riuscire a condividere quello che so e apprendere qualcosa anche qui.
Poi continuerò a seguire IG, l'IGA e a scrivere altri articoli per la rivista, quindi in un qualche modo dovrete continuare a sopportarmi.

Colgo l'occasione per ringraziare un'altra volta Manu e Siko, a cui ho affidato qualche bestia, sapendo che sono nelle miglior mani possibili (anche se temo per la verginità della mia hortulona :-D ) e per salutare tutti gli utenti!

In particolar modo, mando un grande abbraccio a Manu, Molly, Borto, Siko, Ale, Gio, Panny, Max, Roby e Gabri, sperando che alcuni desaparecidos leggano questo post e colgano la stritolata virtuale.
Se da un lato la distanza potrà essere accorciata da internet, dall'altro il non poter improvvisare birrate, birrette o fughe nel triestino mi mette già nostalgia di casa..

A presto ragazzi :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Caro Alby, ti auguro tutta la fortuna possibile per la tua avventura! A noi mancherai un sacco! Proverò a bere anche per te!
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Un abbraccione :0) vai tranquillo che ci impegneremo a fondo per consumare anche la tua parte! Ma willy come l'ha presa la tua partenza?
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

Mi è scesa una lacrimuccia (non ti dico da dove). Scherzi a parte, mi manchi sul serio <3
Sull'hortulona, per adesso ho solo rischiato di farmi stappare un occhio, ma quest'iverno temo che verrà violata ripetutamente dal mio hortu, ma del resto era ora, quella bestia ha almeno 10 anni, se non ora quando?
Per la cronaca, anche lo strophurus è in super forma, mangia come se non ci fosse un domani e ha gia' adornato un lato del terrario con una costellazione di cacche.
Da quando tu e Gabri vi siete trasferiti compro molto meno spesso della birra da mettere in frigo.
Dai vecchio, in bocca al lupo per tutto, te la caverai alla grande, anche senza bidet.
stay nerd stay proud
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Magari bere la mia parte non sarà una missione impossibile, è sicuramente più tosto MANGIARE anche la mia parte :-D

In ogni caso qualche piccolo frutto di quest'avventura comincia a vedersi! Oggi ho infatti castrato il mio primo gatto! un'operazione tutto fuorchè complicata, ma è incoraggiante che ti mettano nelle condizioni di cominciare almeno con queste piccole cose (e qua, è una pratica del 3° anno), spero che sia il primo come passo!

Molly, Willie per il momento è con i miei, non appena avrò una sistemazione migliore comunque scendo a riprenderlo..prima di partire l'ho lasciato graduatamente con i miei in modo che non fosse un distacco troppo secco (più per me forse..).

Grande Siko! Mi fa piacere che gli animali vadano bene, lo Strophu secondo me te lo godrai di brutto! E la signora Montgomery è sempre la signora Montgomery!!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eh eh eh Alby, a leggere questo messaggio sembra che tu sia già via da una vita e che sicuramente non tornerai :P

Su su forza e coraggio che la tua avventura è appena iniziata!!! IN BOCCA AL LUPO!!

Beh, datti da fare nel club terrariofilico francese, magari nasce una collaborazione con IG :D

Aspetto il calendario dei tuoi impegni per organizzare la data dell'IGM :D


Niente ringraziamenti, facciamo quello che è normale fare e poi tu di favori me ne hai fatti a iosa ;)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Brutto muflone te l'ho già detto nelle nostre conversazioni private che mi mancherai... Spero di venirti a trovare presto (a Gennaio dovrei essere in Francia dal 4 al 10). Mi dispiace per Willie, non riesco ad immaginarti senza di lui. Al mio arrivo voglio vederlo lì...mi raccomando! :smt117
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Beh Manu, qui è tutto così totalizzante che mi sembra di essere qua da ben più di due settimane.. e in ogni caso è una bella sterzata come cambiamento, sia di vita che di lingua..
Domani dovrò fare la mia prima lavatrice e sono quasi emozionato :lol: (non sono così zozzone, ho solo portato con me una quantità di vestiti paragonabile alla valigia media di una ragazza...troppi!!).

Ma in che parte della Francia vieni Max!? è un po' riduttivo :-D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi