Tropiocolotes steudneri !*help*! Chiedo consigli !

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

Salve a tutti,
chi sa dirmi dove posso procurarmi: Acheta domesticus, Drosophile, caimani, camole del miele, Tribolium confusum e Blatta lateralis che per me sono tutte novità a parte i caimani, le altre purtroppo non le ho mai allevate (a causa dei consigli errati di un allevatore disonesto). Come luce dei faretti da 20W vanno bene?
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

i caimani puoi anche lasciarli perdere.... anche le neanidi sono grandi per questi gechi.... ti servono microblatte e microgrilli per questi gechini! Nient'altro! Hai già esperienze con gechi di queste dimensioni??

Comunque questi insetti li puoi trovare su qualsiasi sito per animali esotici ;)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

purtroppo con gechi così piccoli non ho esperienza, però visto che mi ritrovavo un terrario 45x35x25h mi sono detto perchè non instituire un piccolo harem di Tropicolotes? :-D visto che mi sto organizzando per andare ad una fiera non so ancora quale (se potete consigliarmene una carina il più vicino possibile alla campania mi fareste un favore) dove vorrei prendermi dei Nephrurus da far riprodurre.
grazie per i consigli
Raptor
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Raptor ha scritto:purtroppo con gechi così piccoli non ho esperienza, però visto che mi ritrovavo un terrario 45x35x25h mi sono detto perchè non instituire un piccolo harem di Tropicolotes? :-D visto che mi sto organizzando per andare ad una fiera non so ancora quale (se potete consigliarmene una carina il più vicino possibile alla campania mi fareste un favore) dove vorrei prendermi dei Nephrurus da far riprodurre.
grazie per i consigli
Raptor
Mi raccomando, prima di prendere dei gechi così micro, procurati il loro cibo...
Il metabolismo dei microgechi è molto veloce e devono mangiare quasi tutti i giorni, altrimenti deperiscono velocemente e si rischia di farli morire di fame.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

credo li abbia già... se ho capito male chiedo scusa, ma in caso contrario
il venditore può pur esser disonesto.. ma tu non ti sei informato proprio per nulla da quel che emerge :(
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

No non li ho ancora anzi se qualcuno ne ha a disposizione qualcuno mi farebbe comodo perchè alla fiera di Fiano non sono sicuro di trovarli non di cattura, ho una terribile esperienza sia con i leopardini che con l'allevatore disonesto che li vende non mi dissero ne che ci voleva calcio + d3 che del riscaldamento anche se dove abito la temperatura è perfetta per questi animali, poveretti la femmina morì per aver ingoiato una pietra e smise di mangiare ed il maschio era debole ed aveva la MOM.
Secondo voi per questi gechetti va bene un faretto come fonte di calore? Ditemi voi il vattaggio.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

se hai avuto solo quell'esperienza con i leo ti consiglio vivamente di lasciare stare questi gechi e di buttarti su altro!!!!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

vale92 ha scritto:se hai avuto solo quell'esperienza con i leo ti consiglio vivamente di lasciare stare questi gechi e di buttarti su altro!!!!
Non preoccuparti ho animali ben più difficili da allevare rispetto ad ileo come. Euscorpius sicanus, pandinus imperator ed altri aracnidi.
Quindi dovrei lasciar perdere anche i Nephrurus wheeleri oltre che ai Tropiocolotes, io metterei in ballo il fatto che ho tutta l'attrezzatura necessaria per l'incubazione (r.com digital incubator 20 pro) ed altre attrezzature utili. Oltre a queste specie con cosa potrei optare di simile?
Una piccola osservazione: quando avevo i leo ero un bambino irresponsabile di soli 10 anni e dopo quell'esperienza li ho lasciati perdere ed ho cominciato con gli aracnidi; diciamo che facevo il passo più lungo della gamba.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

partendo dal fatto che CB non li trovi di sicuro in italia,
concordo sul lasciar perdere. aver esperienza con aracnidi non c'entra è come dire che sei capace di pescare quindi puoi guidare la moto.. :D
i Nephrurus per quanto non semplicissimi sono senz'altro meglio... prima di tutto sono cb di sicuro, poi sono di taglia decente.. insomma se qualcosa non va lo vedi in tempo, bene e puoi intervenire... con i Tropiocolotes c'è da diventare scemi solo per sverminarli.
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

Lalla ha scritto:partendo dal fatto che CB non li trovi di sicuro in italia,
concordo sul lasciar perdere. aver esperienza con aracnidi non c'entra è come dire che sei capace di pescare quindi puoi guidare la moto.. :D
i nephrurus per quanto non semplicissimi sono senz'altro meglio... prima di tutto sono cb di sicuro, poi sono di taglia decente.. insomma se qualcosa non va lo vedi in tempo, bene e puoi intervenire... con i tropiocolotes c'è da diventare scemi solo per sverminarli.
Grazie per il consiglio mi ci hai fatto ripensare non li prenderò più non avevo calcolato il prezzo per un veterinario ed il fatto che sono sicuramente WC :cry:
Però visto che per fare un po' di shopping devo arrivare a Roma mi vorrei prendere una specie simile ai Tropiocolotes oltre ai Nephrurus, altrimenti se non ci sono speranze per i microgechi consigliami tu un'altra specie anche arboricola. :?
grazie per i suggerimenti !*notw*!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

se vuoi qualcosa di piccolo e semplice ti consiglio i L. lugubris! Cerca un po' nel forum e troverai tutto quello di cui hai bisogno...comunque io ti consigliavo di lasciar perdere non per come sono finiti i leo, ma appunto perchè avevi avuto solo leo!!! Sono gechi veramente microscopici e non adatti a chi non ha già esperienza con cose micro!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

vale92 ha scritto:se vuoi qualcosa di piccolo e semplice ti consiglio i L.lugubris! Cerca un pò nel forum e troverai tutto quello di cui hai bisogno....comunque io ti consigliavo di lasciar perdere non per come sono finiti i leo, ma appunto perchè avevi avuto solo leo!!! Sono gechi veramente microscopici e non adatti a chi non ha gia esperienza con cose micro!
Mi arrendo meglio farsi prima le ossa poi penserò ad i micro.
grazie a tutti
Raptor
Rispondi